Turbina a geometria variabile su MHEV 130 CV

Non ha senso vero. O la vendi e ti prendi la 280cv .. comunque quando ti accorgi che non riesci a fare nemmeno un sorpasso con quella che hai cerchi le soluzioni più disparate... Magari basta solo la mappa senza turbina e ci si accontenta
Ma vi pongo una domanda analizzando questo tuo intervento e questa discussione in generale (senza polemica ovviamente): al netto che quando si spendono dei soldini sarebbe cosa quantomeno sensata provare prima la macchina e poi mettere mano al portafoglio, ma se un motore e una vettura non ci soddisfa perchè non si fanno altre scelte al posto di far passare per "passione" quello che in realtà è un comportamento che ha ripercussioni sul CDS e vi vedrà alla "sbarra" in caso di incidente a livello assicurativo?
Volete un SAV o SUV prestazionale? La scelta è ampia e per tutte le tasche
 
  • Like
Reactions: leon82 e VURT
Scusate, ma gli MHEV, non sono solo motori endotermici 1.5 (non prodotti da FCA) che non hanno nulla a che fare con i Firefly?
E la turbina è un componente che solo FCA ha aggiunto a quella tipologia di motore?
Veramente, non ci sto più capendo niente....
 
Scusate, ma gli MHEV, non sono solo motori endotermici 1.5 (non prodotti da FCA) che non hanno nulla a che fare con i Firefly?
E la turbina è un componente che solo FCA ha aggiunto a quella tipologia di motore?
Veramente, non ci sto più capendo niente....
I motori di Tonale mild hybrid sono FCA, prodotto a Termoli e purtroppo in via di dismissione, sostituiti in Stellantis dall’ onnipresente sciaguratissimo 3 cilindri Pure Tech Peugeot, recentemente appezzottato con una catena al posto della cinghia in bagno di sangue (sennò neanche la signora Peugeot ne avrebbe comprato uno).
Per Tonale, il 130 è condiviso con Compass, Renegade, 500 x , Tipo, mentre il 160 a geometria variabile è esclusivo per Alfa
 
- Informazione Pubblicitaria -
I motori di Tonale mild hybrid sono FCA, prodotto a Termoli e purtroppo in via di dismissione, sostituiti in Stellantis dall’ onnipresente sciaguratissimo 3 cilindri Pure Tech Peugeot, recentemente appezzottato con una catena al posto della cinghia in bagno di sangue (sennò neanche la signora Peugeot ne avrebbe comprato uno).
Per Tonale, il 130 è condiviso con Compass, Renegade, 500 x , Tipo, mentre il 160 a geometria variabile è esclusivo per Alfa
Ti ringrazio!
Ora è più chiaro.
Quindi le macchine che hai citato montano motori italiani
E sono dei 1.5 4 cilindri,
I motori Firefly non vengono usati sulle ibride, immagino....
 
Non ha senso vero. O la vendi e ti prendi la 280cv .. comunque quando ti accorgi che non riesci a fare nemmeno un sorpasso con quella che hai cerchi le soluzioni più disparate... Magari basta solo la mappa senza turbina e ci si accontenta
Non la definirei così, di sorpassi, stando sempre nelle regole, ne faccio normalmente. Considera che non sono solo i cv a fare la differenza ma anche lo sprint in più dell’elettrico che aiuta nella coppia e quindi agevola proprio in quelle situazioni. Dovresti provarla per capire meglio cosa intendo..
 
  • Like
Reactions: Louis 63
X