Turbina che attacca e stacca con le Swirl bloccate aperte

ok quindi hai il motorino penzoloni diciamo e le swirl aperte....allora come prima cosa riattacca tutto e prova...non so se il sensore aria aspirata possa darti delle noie....dato che l'aria aspirata influisce come parametro di funzionamento nella richiesta iq e di conseguenza nella richiesta di pressione turbo....mi sa che non puoi semplicemente staccare il tutto...ora guardo il file di una 150cv e ti dico...io le ho sempre eliminate da mappa e poi bloccate aperte....o meglio ancora smontate...
ma il problema è nato da momento in cui hai fatto la modifica o dopo?
 
ciao akiminem.
Il problema è nato dopo. Il motorino che comanda le swirl non penzola, è semplicemente al suo posto e continua ad essere comandato dalla centralina, ho solo staccato l'asticina di plastica che fa aprire e chiudere le swirl. Non ce bisogno che si eliminano fisicamente, non serve a niente, l'importante che rimangono aperte. Ma mi spieghi come fai ad escluderle tramite mappa? Al massimo puoi escludere l'attuatore(o motorino) che le comanda?? . Comunque anche io continuo a credere che sia il sensore di pressione difettoso.in serata vi farò sapere.
 
Materialmente ci sono sempre, sono semplicemente bloccate aperte

una volta staccate aperte o chiuse che differenza fa se non ci sono più materialmente?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
ah ok
quindi non vengono eliminate materialmente ma solo inibite
 
ciao akiminem.
Il problema è nato dopo. Il motorino che comanda le swirl non penzola, è semplicemente al suo posto e continua ad essere comandato dalla centralina, ho solo staccato l'asticina di plastica che fa aprire e chiudere le swirl. Non ce bisogno che si eliminano fisicamente, non serve a niente, l'importante che rimangono aperte. Ma mi spieghi come fai ad escluderle tramite mappa? Al massimo puoi escludere l'attuatore(o motorino) che le comanda?? . Comunque anche io continuo a credere che sia il sensore di pressione difettoso.in serata vi farò sapere.

eliminarle fisicamente serve eccome...va lavorato il condotto e spianato per bene...ma è un'altro discorso:una volta aperte e lasciato il motorino collegato e funzionante i problemi ci sono eccome....perchè ad esempio misurata tot aria aspirata e inviato il segnale di apertura al 50% delle swirl la ecu calcola iq da usare,ma in realtà l'aria è maggiore,quindi avviene una combustione che crea un risultato diverso da quello che dovrebbe essere letto dalle sonde lambda a monte e a valle....e di li partono i problemi per i cicli successivi...
da mappa si elimina totalmente il controllo di conseguenza i parametri delle swirl non influenzano il resto del funzionamento del motore....

ma un test della westgate lo avete fatto?

cmq partiamo dal fatto di mettere tutto originale e mappa pure....e provi l'auto....se fa il difetto allora lo ricerchi in altre cose ma se ti va bene o è la mappa fatta male oppure qualche soluzione tipo le swirl che non è adatta ma te lo dico da subito,non si eliminano solo nel movimento.
 
Ok ma da mappa il funzionamento lo può eliminare anche un centro autorizzato Alfa???
 
Spero che sta mappa può farla anche il mio meccanico

eliminarle fisicamente serve eccome...va lavorato il condotto e spianato per bene...ma è un'altro discorso:una volta aperte e lasciato il motorino collegato e funzionante i problemi ci sono eccome....perchè ad esempio misurata tot aria aspirata e inviato il segnale di apertura al 50% delle swirl la ecu calcola iq da usare,ma in realtà l'aria è maggiore,quindi avviene una combustione che crea un risultato diverso da quello che dovrebbe essere letto dalle sonde lambda a monte e a valle....e di li partono i problemi per i cicli successivi...
da mappa si elimina totalmente il controllo di conseguenza i parametri delle swirl non influenzano il resto del funzionamento del motore....

ma un test della westgate lo avete fatto?

cmq partiamo dal fatto di mettere tutto originale e mappa pure....e provi l'auto....se fa il difetto allora lo ricerchi in altre cose ma se ti va bene o è la mappa fatta male oppure qualche soluzione tipo le swirl che non è adatta ma te lo dico da subito,non si eliminano solo nel movimento.
 
Comunque con le swirl staccate e senza mappa per escludere il motorino c'ho camminato per più di 500 km. Come mai il problema non è sorto subito?in fin dei conti che c'entra che mi stacca la turbina? Comunque proverò al massimo a riattaccare le swirl se il mio meccanico non riesce ad escludere il l'attuatore tramite computer.

eliminarle fisicamente serve eccome...va lavorato il condotto e spianato per bene...ma è un'altro discorso:una volta aperte e lasciato il motorino collegato e funzionante i problemi ci sono eccome....perchè ad esempio misurata tot aria aspirata e inviato il segnale di apertura al 50% delle swirl la ecu calcola iq da usare,ma in realtà l'aria è maggiore,quindi avviene una combustione che crea un risultato diverso da quello che dovrebbe essere letto dalle sonde lambda a monte e a valle....e di li partono i problemi per i cicli successivi...
da mappa si elimina totalmente il controllo di conseguenza i parametri delle swirl non influenzano il resto del funzionamento del motore....

ma un test della westgate lo avete fatto?

cmq partiamo dal fatto di mettere tutto originale e mappa pure....e provi l'auto....se fa il difetto allora lo ricerchi in altre cose ma se ti va bene o è la mappa fatta male oppure qualche soluzione tipo le swirl che non è adatta ma te lo dico da subito,non si eliminano solo nel movimento.
 
Problema risolto era proprio il sensore di pressione che sta nell'aspirazione. Incredibile lo avevo messo nuovo ma era difettoso. Adesso va che è una meraviglia ed è sparito anche il turbolag
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
guarda io sento di molti che staccano le swirl...ma solo meccanicamente:eek:ra siccome i parametri tra loro sono tutti connessi....io per risolvere un problema porto tutto originale e vedo se risolvo...poi parto da li per trovare il problema, l'elettronica è cosa assai complessa e per risolvere bisogna avere una condizione di partenza sicura...