Turbina che attacca e stacca con le Swirl bloccate aperte

Discussione in 'JTDm' iniziata da AleF1, 9 Marzo 2014.

  1. Anch'io ho fatto così, ma non cambiava nulla, una volta installato il sensore nuovo Bosch, (diffidate da altre marche) tutto liscio come l'olio
     
  2. La prossima settimana la rimappo ed elimino egr dpf e fap sempre da mappa ovviamente.
     
  3. dpf e fap sono la stessa cosa.....
     
  4. ragazzi io i dico le cose come sono che non abbiate problemi ripeto..che è sbagliato staccare solo l'astina.....altrimenti che lo avrebbero messo a fare? è una specie di TPS..non so se avete presente....
     
  5. E va bene dpf o fap l'importante che elimino sto schifo di tap (filtro) che porta solo rogne.
     
  6. lo dicevo per te
    non vorrei che qlcn dice di averteli eliminati entrambi e ti fa pagare di più....
     
  7. ragazzi. come sapete io le swirl,le ho' eliminate 20000 km fa'.solo fisicamente lasciando il motorino attaccato,non da mappa ripeto non cè bisogno.quindi non ci sono buchi minimo regolare e ripresa pronta.
     
  8. Eliminate le swirl perchè si rompono per via che si incantano e quando sale di regime te le inghiottisce in camera dis coppio?

    Più che concentrarsi sulle swirl che hanno il compito di creare turbolenze nei bassi rendendo più reattivo il motore e i discorsi di akkiminem non fanno una piega.....quanto è imbrattato l'aspirazione piuttosto?
    La ERG se la si chiude bisogna rimappare altrimenti segnala avaria motore per via di troppa aria rilevata dal debimetro perchè pensa che si è incantata chiusa e ti taglia pure la pontenza in quel frangente, altrimenti la stacchi dal turbo e la fissi artigianalmente e gli metti un filtrino per aspirare aria e al turbo chiudi, il tutto senza rimappare.
    il turbo per funzionare ha bisogno di cinetica e fino a quando non sistemi le cose in aspirazione tra ERg e Swirl la centralina può fare ben poco, non mi sembra che lui non funziona anche perchè se dai una bella scannata, lei va, giusto?
     
  9. Ho risolto tutto cambiando il sensore di pressione, quello che sta nell'aspirazione
     
  10. leggo anche che volevi chiudere ERG ed eliminare il FAP, hai poi rimappato dopo modifica fisica?
    ....oltre al sensore di pressione BOSH, questo sensore si può anche svitarlo e inzupparlo con benzina e soffiare dolcemente, spesso è solo imbrattato e non rileva più niente.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Codice Turbina Alfa 159 1.9 110 KW Motore 939A2.00 JTDm 23 Maggio 2019
159 senza turbina JTDm 11 Agosto 2018
Pressione turbina al rilascio 1.9 jtdm JTDm 19 Giugno 2018