Turbina revisionata equivale ad inizio di motore rotto?

Ale32

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2022
3
0
2
Regione
Puglia
Alfa
non la possiedo
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un vostro parere.
Vorrei acquistare una Giulietta 1.4 120 cv GPL 197.000 km del 2012, dopo svariate ricerche finalmente sono riuscito a trovarla in un concessionario, ma il tizio mi ha detto che la turbina è stata revisionata(Non sa dirmi da cosa sia dovuto la rottura).
Secondo voi una turbina revisionata è sintomo anche di problemi al motore? GRAZIE.
 
ciao
no, la turbina può essersi rotta per tanti motivi indipendenti dal motore..
la mia per esempio l'ho fatta revisionare perchè cominciava a fischiare troppo
 
  • Like
Reactions: igoroptik e Ale32
Le turbina si possono rompere specialmente se i km sono abbastanza se si fa una scrupolosa
Manutenzione la turbina e motore dura molto.. quei motori sono abbastanza affidabile e durano moltissimi km che sia stata sostituita la turbina non vuol dire che il motore abbia problemi..
 
Leggi bene quest'articolo di QuattroRuote :
Durata Componenti Meccanci - QR-gen-2016.jpg
 
  • Like
Reactions: Ale32 e kormrider
Le turbina si possono rompere specialmente se i km sono abbastanza se si fa una scrupolosa
Manutenzione la turbina e motore dura molto.. quei motori sono abbastanza affidabile e durano moltissimi km che sia stata sostituita la turbina non vuol dire che il motore abbia problemi..
Grazie.
 
Neanche regalata
Perché così aggressivo? Siamo di fronte ha le feste Natalizie quindi ci sta anche regalato 😂. Uno la regala per non pagare la demolizione, l'altro la prende per andare in giro con un Cadavere. Scusate la mia ironia 🤣
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
Perché così aggressivo? Siamo di fronte ha le feste Natalizie quindi ci sta anche regalato 😂. Uno la regala per non pagare la demolizione, l'altro la prende per andare in giro con un Cadavere. Scusate la mia ironia 🤣
concordo con i precedenti interventi circa la turbina, non è detto che "ci sia qualcosa sotto". anche se forse meglio prenderla con la turbina nativa a posto e farsela revisionare.

comunque.... la Delta 1.4 120cv GPL nativa di un collega ha superato il traguardo dei 320.000km e la manutenzione fatta dal collega è soltanto rispettare i tagliandi. ha cambiato anche la bombola (10 anni) e 1 set di iniettori... il 1.4 tjet se tenuto e usato bene è davvero un motore affidabile!

certo a 190.000km è un piccolo azzardo, dipende da che prezzo ti faranno.
 
  • Like
Reactions: Iannino e igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
concordo con i precedenti interventi circa la turbina, non è detto che "ci sia qualcosa sotto". anche se forse meglio prenderla con la turbina nativa a posto e farsela revisionare.

comunque.... la Delta 1.4 120cv GPL nativa di un collega ha superato il traguardo dei 320.000km e la manutenzione fatta dal collega è soltanto rispettare i tagliandi. ha cambiato anche la bombola (10 anni) e 1 set di iniettori... il 1.4 tjet se tenuto e usato bene è davvero un motore affidabile!

certo a 190.000km è un piccolo azzardo, dipende da che prezzo ti faranno.
Se ti mette tutta la manutenzione della macchina con fattura regolare e tutti i lavori fatti si ci sta. Ma se della macchina si sa poco e niente prenderla per poi tenerla di più in officina che acasa anche no.