Turbina revisionata equivale ad inizio di motore rotto?

Ale32

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2022
3
0
2
Regione
Puglia
Alfa
non la possiedo
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un vostro parere.
Vorrei acquistare una Giulietta 1.4 120 cv GPL 197.000 km del 2012, dopo svariate ricerche finalmente sono riuscito a trovarla in un concessionario, ma il tizio mi ha detto che la turbina è stata revisionata(Non sa dirmi da cosa sia dovuto la rottura).
Secondo voi una turbina revisionata è sintomo anche di problemi al motore? GRAZIE.

ciao
no, la turbina può essersi rotta per tanti motivi indipendenti dal motore..
la mia per esempio l'ho fatta revisionare perchè cominciava a fischiare troppo

• Mi piace
Reazioni: igoroptik e Ale32
Le turbina si possono rompere specialmente se i km sono abbastanza se si fa una scrupolosa
Manutenzione la turbina e motore dura molto.. quei motori sono abbastanza affidabile e durano moltissimi km che sia stata sostituita la turbina non vuol dire che il motore abbia problemi..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Leggi bene quest'articolo di QuattroRuote :
Durata Componenti Meccanci - QR-gen-2016.jpg

• Mi piace
Reazioni: Ale32 e kormrider
Perché così aggressivo? Siamo di fronte ha le feste Natalizie quindi ci sta anche regalato 😂. Uno la regala per non pagare la demolizione, l'altro la prende per andare in giro con un Cadavere. Scusate la mia ironia 🤣
concordo con i precedenti interventi circa la turbina, non è detto che "ci sia qualcosa sotto". anche se forse meglio prenderla con la turbina nativa a posto e farsela revisionare.

comunque.... la Delta 1.4 120cv GPL nativa di un collega ha superato il traguardo dei 320.000km e la manutenzione fatta dal collega è soltanto rispettare i tagliandi. ha cambiato anche la bombola (10 anni) e 1 set di iniettori... il 1.4 tjet se tenuto e usato bene è davvero un motore affidabile!

certo a 190.000km è un piccolo azzardo, dipende da che prezzo ti faranno.

concordo con i precedenti interventi circa la turbina, non è detto che "ci sia qualcosa sotto". anche se forse meglio prenderla con la turbina nativa a posto e farsela revisionare.

comunque.... la Delta 1.4 120cv GPL nativa di un collega ha superato il traguardo dei 320.000km e la manutenzione fatta dal collega è soltanto rispettare i tagliandi. ha cambiato anche la bombola (10 anni) e 1 set di iniettori... il 1.4 tjet se tenuto e usato bene è davvero un motore affidabile!

certo a 190.000km è un piccolo azzardo, dipende da che prezzo ti faranno.
Se ti mette tutta la manutenzione della macchina con fattura regolare e tutti i lavori fatti si ci sta. Ma se della macchina si sa poco e niente prenderla per poi tenerla di più in officina che acasa anche no.