Turbo 1750 tbi informazioni generali -modifiche

Discussione in '1750 TBi' iniziata da ZioDaedrico, 6 Novembre 2015.

  1. #1ZioDaedrico,6 Novembre 2015
    Ultima modifica: 6 Novembre 2015
    Ho appena scoperto dopo tanta fatica per avere informazioni sulla nostra turbina ( ovviamente rimarcato fpt ) la produzione é della borge warner o comunemente conosciuta come kkk azienda tedesca


    nella prima versione
    qv dal 2010 al 2013 e stato montato il

    Cod 55231460 (di cui non trovo informazioni )
    Sostituito dal
    Cod 55224276 dal 2-1-2011

    foto Turbo 1750 tbi informazioni generali -modifiche - 3

    Quindi non ci è dato sapere se sono state effettuate modifiche .


    Nella qv my 2014 e stato montato il

    Cod 55253383 dal 9-1-2012
    Sostituito dal
    Cod 55259115 dal 12-1-2013

    Però nel codice fornitore non è cambiato nulla quindi " in teoria non sono state fatte modifiche "

    foto Turbo 1750 tbi informazioni generali -modifiche - 1

    foto Turbo 1750 tbi informazioni generali -modifiche - 2

    il perché delle sostituzioni che, ovviamente hanno un perché rimarrà nel arcano . XD

    Spero possa servire a qualcuno .

    Una cosa che non mi torna e che noi dovremmo montare la kkk k03 a quanto ho capito .
    Cioe questa foto Turbo 1750 tbi informazioni generali -modifiche - 4

    Ma quella che montiamo e completamente diversa ( quindi mi viene il dubbio che o non sia effettivamente quella , o il codice k03 identifica il Main centrale con le giranti ma non le chiocciole che vengono " personalizzate " per il richiedente . Es fiat mazda ecc .


    foto Turbo 1750 tbi informazioni generali -modifiche - 5

    foto Turbo 1750 tbi informazioni generali -modifiche - 6

    foto Turbo 1750 tbi informazioni generali -modifiche - 7

    foto Turbo 1750 tbi informazioni generali -modifiche - 8

    foto Turbo 1750 tbi informazioni generali -modifiche - 9





    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
    A kormrider piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Tubi turbo 1750 TBi 7 Gennaio 2019
    Dubbio manometro turbo Giulietta veloce 1750 TBi 3 Gennaio 2019
    Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!! 1750 TBi 16 Marzo 2013

  3. Ciao Zio, rispolvero questa discussione per pura curiosità personale.

    Hai mai avuto modo di misurare la dimensione delle giranti? La differenza sembrerebbe essere solo nella chiocciola lato aspirazione, numero di pale e geometria delle stesse. A livello dimensionale invece, a prima vista, sembrano uguali.

    Confermi?
     
  4. Si
     
  5. Perfetto, grazie.

    Hai in previsione di maggiorarla con il nuovo motore? Io sto pensando in ottica futura di provare a maggiorarla, obiettivo tra i 330 ed i 350cv.
     
    A kormrider piace questo elemento.
  6. Si per forza .. piu di 300 non li tiri con il turbo originale
     
  7. Ma la k04 modificata che vende turbocharger (che se non ricordo male va appunto per modifiche attorno ai 350 cv) è sfruttabile per chi ha il tct visto il limite di coppia che sopporta il cambio? Ipoteticamente quanti cv si possono raggiungere con 40 kgm di coppia? ( c'è una relazione abbastanza vincolante,giusto?)
     
  8. Per la.tct non puoi fare nulla . È inutile fare un motore 350.cv tanto poi se non fai il differenziale non te ne fai nulla . E la tct non regge ne di frizione . Ne puoi mettere il differenziale autobloccante . Per le modifiche oltre 300 cv ci vuole la prima serie
     
  9. Ok ma secondo te tenendo il limite di 40 kgm del tct quanti cv un buon preparatore può tirar fuori prendendo quella turbina? Rimaniamo sempre a 290? O si riescono a passare i 300? Per le curve hai ragione, ma nei rettilinei poi 10-20 cv in più si possono sfruttare anche senza differenziale
     
  10. Solo con skat, filtro a pannello e mappa, 300 - 305cv li fai.
     
    A ZioDaedrico piace questo elemento.
  11. Questa è una prova eseguita su una 4C, confronto originale vs Stage 1 con kat 200 celle.

    foto Turbo 1750 tbi informazioni generali -modifiche - 10
     
    A ZioDaedrico piace questo elemento.