Turbo 1750 tbi informazioni generali -modifiche

ZioDaedrico

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
15 Giugno 2014
4,038
5,347
174
MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tbi
Altre Auto
Ford Puma 1.7 vct
Fiat 500 92
Ho appena scoperto dopo tanta fatica per avere informazioni sulla nostra turbina ( ovviamente rimarcato fpt ) la produzione é della borge warner o comunemente conosciuta come kkk azienda tedesca


nella prima versione
qv dal 2010 al 2013 e stato montato il

Cod 55231460 (di cui non trovo informazioni )
Sostituito dal
Cod 55224276 dal 2-1-2011

uploadfromtaptalk1446773553995.png

Quindi non ci è dato sapere se sono state effettuate modifiche .


Nella qv my 2014 e stato montato il

Cod 55253383 dal 9-1-2012
Sostituito dal
Cod 55259115 dal 12-1-2013

Però nel codice fornitore non è cambiato nulla quindi " in teoria non sono state fatte modifiche "

uploadfromtaptalk1446773447299.png

uploadfromtaptalk1446773457562.png

il perché delle sostituzioni che, ovviamente hanno un perché rimarrà nel arcano . XD

Spero possa servire a qualcuno .

Una cosa che non mi torna e che noi dovremmo montare la kkk k03 a quanto ho capito .
Cioe questa images.tapatalk_cdn.com_15_11_05_7cbfb03ca69cd2dda4b728db8495cbbe.jpg

Ma quella che montiamo e completamente diversa ( quindi mi viene il dubbio che o non sia effettivamente quella , o il codice k03 identifica il Main centrale con le giranti ma non le chiocciole che vengono " personalizzate " per il richiedente . Es fiat mazda ecc .


images.tapatalk_cdn.com_15_11_05_a5af9f6121311050ddbcbb892cde08f6.jpg

images.tapatalk_cdn.com_15_11_05_59b145585a34bda2bd3244cc236e0922.jpg

images.tapatalk_cdn.com_15_11_05_4c0ac76abd98124042d9ffb16297fb02.jpg

images.tapatalk_cdn.com_15_11_05_b1103eba2d54bc0053ee31da9e19e6c1.jpg

images.tapatalk_cdn.com_15_11_05_d2145ca16c89c5ce7910d50000a83586.jpg





Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao Zio, rispolvero questa discussione per pura curiosità personale.

Hai mai avuto modo di misurare la dimensione delle giranti? La differenza sembrerebbe essere solo nella chiocciola lato aspirazione, numero di pale e geometria delle stesse. A livello dimensionale invece, a prima vista, sembrano uguali.

Confermi?
 
Perfetto, grazie.

Hai in previsione di maggiorarla con il nuovo motore? Io sto pensando in ottica futura di provare a maggiorarla, obiettivo tra i 330 ed i 350cv.
 
  • Like
Reactions: Obyboby e kormrider
Si per forza .. piu di 300 non li tiri con il turbo originale
 
Ma la k04 modificata che vende turbocharger (che se non ricordo male va appunto per modifiche attorno ai 350 cv) è sfruttabile per chi ha il tct visto il limite di coppia che sopporta il cambio? Ipoteticamente quanti cv si possono raggiungere con 40 kgm di coppia? ( c'è una relazione abbastanza vincolante,giusto?)
 
Per la.tct non puoi fare nulla . È inutile fare un motore 350.cv tanto poi se non fai il differenziale non te ne fai nulla . E la tct non regge ne di frizione . Ne puoi mettere il differenziale autobloccante . Per le modifiche oltre 300 cv ci vuole la prima serie
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Per la.tct non puoi fare nulla . È inutile fare un motore 350.cv tanto poi se non fai il differenziale non te ne fai nulla . E la tct non regge ne di frizione . Ne puoi mettere il differenziale autobloccante . Per le modifiche oltre 300 cv ci vuole la prima serie
Ok ma secondo te tenendo il limite di 40 kgm del tct quanti cv un buon preparatore può tirar fuori prendendo quella turbina? Rimaniamo sempre a 290? O si riescono a passare i 300? Per le curve hai ragione, ma nei rettilinei poi 10-20 cv in più si possono sfruttare anche senza differenziale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questa è una prova eseguita su una 4C, confronto originale vs Stage 1 con kat 200 celle.

46414694_1922441947811624_2014126850489450496_o.jpg?_nc_cat=108&_nc_ht=scontent-mxp1-1.jpg
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico