Turbo 1750 tbi informazioni generali -modifiche

Delta 1.8 non è diesel ma benzina. Inoltre non è mai esistita con il 241cv.

Comunque, i categorici sono differenti.

Delta

Schermata 2019-10-13 alle 08.08.56.png


4C

Schermata 2019-10-13 alle 08.10.46.png
 
Che abbia la stessa turbina è un discorso ... che poi la geometria delle palette sia uguale è un altro . Sulla qv 1 serie e seconda . Tutte è due sono " identiche " eaternamemte con stampigliato k04 . Peccato che dalla prima alla seconda serie cambia la geometria della girante . E che dir ai voglia sulla prima è sempre stato annunciato che montava la k 03 . In og i caso . Sulla 159 non ti puoi spingere con tutti quei nm . Il cambio non regge . Non è cambio della giulietta . Quindi il cono di bottiglia è il cambio . Se metti il monomossa poi . Gli stai praticamente mettendo una croce sopra . Statento . Perche saltano i cuscinetti che è una bellezza .
 
Grazie.
La turbina l'ho presa; quella della seconda serie con il codice xxxx3383 della seconda serie.

Il cambio é stato revisionato con la sostituzione dei cuscinetti con il modello successivo che non sgabbia. Da alcuni calcoli dimensionali che ho fatto con gli alberi in mano, a 420Nm regge. Faró comunque limitare la coppia a 400.

Una domanda....ho letto tutte le tue pagine del tuo garage, ma non ho trovato le foto e procedure che dici riguardo le modifiche per adattare i tubi di comando della turbina. Dove sono?
 
  • Like
Reactions: Daniel 8688
Sentiró lunedì.
Mi sono affacciato al mondo turbine per trovare una K04 usata o revisionata.
Ho scoperto un mercato dai tratti molti grigi con annunci su subito o ebay o aziende il cui indirizzo, se andate a controllare, si riferisce ad abitazioni civili.
Quasi tutti in zona Napoli qualcuno gli ho chiamati per capire provenienze.
Risposte vaghe, qualcuno mi ha detto che sono "scarti della Fiat per difetti superficiali del produttore", come se Fiat non avesse un controllo di qualitá in entrata che rimanda al fornitore turbine difettate. (Come tutte le aziende)
I codici delle turbine sono spesso incongruenti con quelli originali.
O sono prodotti di produzione parallela falsificata o meglio non approfondire.
Io o comprato dal loro la k04 e con 300 euro lo presa o fatto la modifica della westgate forando e farla lavorare in pressione ma non in depressione e fino a oggi va bene o fatto rimappare da carburatori bergamo e mi a erogato 296cv e 430 nm di coppia
 
Però se metto frizione maggiorata la coppia la potremm salire ancora mi a detto
 
Io o comprato dal loro la k04 e con 300 euro lo presa o fatto la modifica della westgate forando e farla lavorare in pressione ma non in depressione e fino a oggi va bene o fatto rimappare da carburatori bergamo e mi a erogato 296cv e 430 nm di coppia
Ciao mi spieghi bene la modifica ? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
O rifatto pure il motore o rimesso i pistoni nuovi fasce bronzine testata tutto nuovo aveva 130mila km e avevo iniziato ad avere problemi con fumo bianco e o dovuto risistemare tutto ma adesso ok ancora la macchina a percorso 500km

Che calvario... ma i semiassi ed il cambio sono ancora interi??