Turbo GPL- guarnizione scarico olio

Shondave

Alfista principiante
29 Dicembre 2015
44
3
19
Si
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
Gpl turbo
buongiorno a tutti! Tra poco dovrò fare tagliando alla mia turbo GPL .
Mi manca la guarnizione scarico olio che voglio cambiare per maggiore sicurezza. Su vari siti mettendo il modello si ottengono vari tipi e misure es rame oppure di altro materiale e con misure che dirreriscono di alcuni mm. Sapete indicarmi la misura precisa cosi la prendo di persona e la misuro!
Grazie e a presto!
 
Io uso una guarnizione in rame misura 12x18x1.5 acquistata da Norauto
 
Grazie!
Secondo voi è meglio cambiare anche il bullone? Non ho potuto controllare se nei cambi passati i meccanici abbiano rovinato la testa.. spererei di no..
Come coppia di serraggio ci sono indicazioni? Ho la dinamometrica se può essere utile. Grazie ancora!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi in questi giorni ho fatto il cambio gomme invernali e mi sono fatto alzare la macchina visto che era sul ponte, ho guardato con la luce del telefono il tappo olio per valutare eventuali danni alla testa, fortunatamente non ce ne sono, ma....

Si vede benissimo che non c'è la guarnizione, l'esagono del tappo fa battuta sulla sede della coppa, possibile che i meccanici non me l'abbiano rimessa, e soprattutto non perde, confermo che non c'è nessuna perdita neanche minimamente,.

A questo punto io vorrei rimetterla, siete d'accordo?

Grazie dei vostri consigli!