Tutte le possibili info su Alfa 164 2.0 T.S. Super

Bomber

Nuovo Alfista
16 Aprile 2008
26
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
164
Motore
2.0 TS
Intanto un saluto a tutti! Ho appena acquistato una 164 2.0 Twin Spark Super del 1995 con impianto a gas (non ricordo la marca dell'impianto ma poi andrò a rompere le scatole per saperne di più anche nel forum dedicato!).

Sarò generico ma... vorrei avere più informazioni possibili su questa vettura, pregi e difetti, particolari che richiedono attenzione, difetti noti e meno noti ecc ecc.

Grazie!
 
Ciao, io avevo fino al 3 novembre 2007 una 164 del '91, quindi il modello prima del tuo, dico fino al 3 novembre perchè ho fatto una c-zz-ta quella maledetta notte, tutto per fortuna è andato bene, ma nn per lei, ed ormai su una macchina di quel valore era ridicolo spenderci 2/3000Euro(ad occhio mio nn del carrozziere, ma sicuro che meno nn sarebbero stati, neanche con ricambi di un autodemolitore) beh ti dirò che ci ho pensato parecchio, e se non avesse avuto 270.000 Km sulle spalle sono sicuro che l'avrei fatto, perchè era una macchina superlativa, andava sempre bene, pochissimi problemi e risolvibili con pochi euri, ora ho da un po' una 166, più la guardo e più mi innamoro, però sto avendo abbastanza problemini piccoli ma costosi, blocchetto porte, perdita olio, supporti motore, ecc ecc, invece quella...mi ha sempre portato a casa, sempre, bastava avere sempre un cacciavite in baule, qualche fascetta, del filo di ferro, del filo elettrico..e un po' di manualità,ti assicuto che l'elenco di cose che ho fatto mi sono servite tutte, in diverse occasioni, ma con grande felicità.Io purtroppo non ti ho detto pregi e difetti, ma ti dico solo:gran macchina,o prima o dopo me la ricompro, quindi spero tu le voglia tanto tanto bene, e fidati che non ti deluderà!!
 
Concordo. Io avevo una TS super del 96 alimentata a gpl.
Gran macchina. Finiture di classe. Sospensioni e meccanica indistruttibile. Problemi mai. Bastava tenere controllato l'olio :D
Ciao
 
Grazie ragazzi... mi fa molto piacere! Ce l'ho da poche ore ma lo stile e il piacere che si prova in generale nell'averla sono già evidenti. A gas va che è uno spettacolo, a benzina singhiozza e non tiene il minimo, di cosa si potrebbe trattare? Ovviamente ancora non ho cambiato il filtro carburante...
 
Sono gli iniettori al 99%.
Usando sempre il gas alla lunga si incrostano e non funzionano. Dovresti portarla in un centro BOSCH e farli lavare (se ancora possibile).
Ciao
 
Ciao sono Luca, fino a dicembre 2007 ho avuto una 164 a benzina super comprata nel 2006 a 74.000Km. Bellissima era praticamente nuova ho fatto l'impianto gpl, la macchina andava uno spettacolo peccato però che l'ho dovuta demolire a causa di un incidente frontale per uno che camminava contromano su una superstrada (Br-Le). mi son rimasti i fari nuovi, originali, glispecchietti retrovisori esterni elettrici recrinabili elettricamente e lo specchietto interno elettrocromatico. Mi dispiace darli ma se ti interessa faccio delle foto e te le invio. Ti lascio la mia mail: xxxxxxxxxxxx
Ciao Luca.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Luca, passa a presentarti nella apposita sezione.
Leggiti il regolamento di clubalfa sulle inserzioni di vendita e acquisto.
Puoi contattare Bomber con un messaggio privato.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ne sono stato il felicissimo possessore pe diversi anni. Felice perchè la macchina è eccezzionalmente comoda ed affidabile, felicissimo perchè aveva l'impianto a metano e con 13 euro percorrevo 350 km. Meno di un Ciao.
Unico difetto riscontrato è stata l'eccessiva velocià con la quale dovevo sostituire le varie componenti di scarico(termnale e centrale) dal momento che si arrugginivano e bucavano ad intervelli di due anni.
Alla fine ho risolto con uno sportivo after market e non ci sono stati piu problemi.
Pentito della vendita ora ne sto acquistando una del 91 ed ho notato sostanziali differenze ad impianto eletrico e motore.Il cambiamento un po mi spaventa. Spero sia affidabile tanto quanto il modello super. Voi che ne dite?