Tutte le spie accese

Donato Milillo

Nuovo Alfista
18 Novembre 2023
4
0
2
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Buonasera a tutti, ho una Giulia 2.2 150cv 2017, comprata usata a 120.000km. Premetto che all'acquisto, il concessionario mi ha messo una nuova batteria, una Varta. Mesi fa, dal nulla, mentre accendevo la macchina il freno ha fatto uno scatto in avanti e mi si sono accese tutte le spie possibili ed immaginabili. L'ho portata in officina tramite garanzia, mi hanno fatto la diagnosi, me le hanno annullate e mi hanno detto prova ora. Dopo un mese ancora, però a differenza che dopo varie accensioni la macchina non si è più accesa, nemmeno il quadro. L'ho riportata in officina, mi hanno risolto le spie, stretto i morsetti della batteria e niente. Dopo un altro mese punto e a capo, questa volta mi hanno fatto una diagnosi più accurata della batteria, mi hanno detto che è start & stop e che il voltaggio è giusto, quindi si "esclude" possa essere la batteria. Secondo loro la batteria non manda bene elettricità alla centralina e fa causare questi problemi, però ancora è tutto un forse. Adesso aspetto che mi si ripresenti il problema prima di riportarla, ma questa volta mi hanno consigliato di andare direttamente da una autorizzata Alfa...non so veramente cosa fare.
 

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    90 MB
Buonasera a tutti, ho una Giulia 2.2 150cv 2017, comprata usata a 120.000km. Premetto che all'acquisto, il concessionario mi ha messo una nuova batteria, una Varta. Mesi fa, dal nulla, mentre accendevo la macchina il freno ha fatto uno scatto in avanti e mi si sono accese tutte le spie possibili ed immaginabili. L'ho portata in officina tramite garanzia, mi hanno fatto la diagnosi, me le hanno annullate e mi hanno detto prova ora. Dopo un mese ancora, però a differenza che dopo varie accensioni la macchina non si è più accesa, nemmeno il quadro. L'ho riportata in officina, mi hanno risolto le spie, stretto i morsetti della batteria e niente. Dopo un altro mese punto e a capo, questa volta mi hanno fatto una diagnosi più accurata della batteria, mi hanno detto che è start & stop e che il voltaggio è giusto, quindi si "esclude" possa essere la batteria. Secondo loro la batteria non manda bene elettricità alla centralina e fa causare questi problemi, però ancora è tutto un forse. Adesso aspetto che mi si ripresenti il problema prima di riportarla, ma questa volta mi hanno consigliato di andare direttamente da una autorizzata Alfa...non so veramente cosa fare.
e perchè non vuoi andare da un autorizzato Alfa, che mi sembra l'unico consiglio logico?
 
e perchè non vuoi andare da un autorizzato Alfa, che mi sembra l'unico consiglio logico?
Devo aspettare per forza che si riaccendono, se vado ora non mi troveranno nessun problema. Tra l'altro, nel corso delle scorse diagnosi mi hanno detto che siccome escono praticamente tutti i problemi non riescono a trovare quello vero, se mai ci dovesse essere..
 
La spesa è abbastanza modesta lo puoi fare in autonomia la garanzia difficilmente ti passerà i rele fai molto prima a sostituire i rele senza passare per garanzia..
 
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Cerca nel forum c’è il post dedicato rele Giulia con spiegazioni come sostituire ecc
 
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