Salve a tutti,
Sono possessore di una Stelvio Sprint 2.0 benzina 200cv MY21 comprata usata approvata con 22k chilometri in settembre 2023.
Premetto che vivo in UK.
Dopo poco tempo che avevo la macchina purtroppo si sono cominciate ad accendere le spie di malfunzionamento: ABS unavailable, service lane keeping assist, service active blind spot assist, AST unavailable, ESC unavailable, Driver attention assist unavailable service required(video allegato).
Quando le spie sono presenti lo sterzo è anche molto più rigido del solito.
Le spie appaiono appena accendo la macchina ad intervalli irregolari: a volte non ho nessuna spia per 4-5 giorni poi possono apparire 3-4 volte di fila lo stesso giorno.
Per cancellare gli errori seguo la procedura di girare il volante tutto a sinistra poi tutto a destra poi raddrizzo. Di solito ci vogliono 2-3 tentativi per farle andare via.
La macchina è in garanzia ed è stata portata dal concessionario che ha sostituito la batteria(Varta EFB 12v 95 Ahr 800 A (EN2) RC164 min),
aggiornato il software BCM, PCM, TBMR.e i codici di errore sono stati cancellati.
La macchina ha funzionato correttamente per 3 giorni dopodiché sono ricominciate ad apparire le spie di nuovo.
Ho cercato nel forum e la maggior parte delle persone attribuisce il malfunzionamento alla batteria, nel mio caso questo non ha risolto il problema.
Vorrei sapere se avete suggerimenti su cosa possa causare il malfunzionamento.
Grazie
Sono possessore di una Stelvio Sprint 2.0 benzina 200cv MY21 comprata usata approvata con 22k chilometri in settembre 2023.
Premetto che vivo in UK.
Dopo poco tempo che avevo la macchina purtroppo si sono cominciate ad accendere le spie di malfunzionamento: ABS unavailable, service lane keeping assist, service active blind spot assist, AST unavailable, ESC unavailable, Driver attention assist unavailable service required(video allegato).
Quando le spie sono presenti lo sterzo è anche molto più rigido del solito.
Le spie appaiono appena accendo la macchina ad intervalli irregolari: a volte non ho nessuna spia per 4-5 giorni poi possono apparire 3-4 volte di fila lo stesso giorno.
Per cancellare gli errori seguo la procedura di girare il volante tutto a sinistra poi tutto a destra poi raddrizzo. Di solito ci vogliono 2-3 tentativi per farle andare via.
La macchina è in garanzia ed è stata portata dal concessionario che ha sostituito la batteria(Varta EFB 12v 95 Ahr 800 A (EN2) RC164 min),
La macchina ha funzionato correttamente per 3 giorni dopodiché sono ricominciate ad apparire le spie di nuovo.
Ho cercato nel forum e la maggior parte delle persone attribuisce il malfunzionamento alla batteria, nel mio caso questo non ha risolto il problema.
Vorrei sapere se avete suggerimenti su cosa possa causare il malfunzionamento.
Grazie