tutto su alfa 156 jts

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tigre bianca

Alfista Intermedio
12 Gennaio 2010
3,021
42
56
an
Regione
Marche
Alfa
155
Motore
150 cv t.s.
ragazzi ho aperto questa discussione per parlare di tutto quello che vogliamo ma riguardante le 156 jts. consumi,motore,modifiche,gomme,interni,ricambi,ecc.... quindi se avete idee e domande fate pure. :eclipsee_Victoria:. per quanto mi riguarda ho un jts da molto poco e ho gia molte idee in testa. ma come prima cosa vi vorrei chiedere se e' normale che sia piu bassa al post di circa 1 cm?
 
No, non è normale.
Le SW sono più alte dietro, hanno molle specifiche più dure perché hanno maggior carico utile. Verifica che il precedente proprietario non le abbia fatte sostituire perché, magari, le sentiva troppo dure.
Addirittura la Eibach commercializza il kit molle dichiarandolo compatibile tra SW e Berlina, ma chi lo monta su SW è solito aggiungervi sotto i tamponi come quelli usati quando si installano gli impianti a gas.

Deduco che non abbia l'assetto automatico.
 
il vecchio proprietario no di sicuro e anche perche' le qvrebbe sostituite anche davanti. quindi deduco che siano finiti gli ammortizz. ma l'altezza non dovrebbe diminuire.
 
ragazzi se volessi aggiungere alla benz l'additivo per pulire le valvole me lo consigliate?
 
intendo che va nella benz. e va messo oghi tot. ne ho viste diverse marche.
 
Mi sa che sei quello degli additivi, vero?
Sì qualcosa fanno, ma il miglior modo sono gli oli motore :rolleyes:
 
sono quello degli additivi? spiegati che non ti seguo. se parli della power ceramic sono quello che li ha provate dopo il raduno.per olio motore attualmente ho il castrol 10.60 consigliati dagli amici del club
 
sono quello degli additivi? spiegati che non ti seguo. se parli della power ceramic sono quello che li ha provate dopo il raduno.per olio motore attualmente ho il castrol 10.60 consigliati dagli amici del club

La mia era solo una battuta...
E' giusto avere nella benzina un additivo per pulire però metti in conto che una valvola per soffiare vuol dire specialmente quella di scarico, che viaggia ingolfata o brucia male per via di candele che sono alla frutta:p
Per power ceramic non ho dubbi e poi ho visto facendo anche ricerche vengono usati anche nel cambio per ridurre altri attriti, proprio per avere più coppia a diposizione e non sprecarli negli attriti per mandare avanti la vettura...
Io ti consiglierei se cerchi un pò di scatto quel tubino alla GTA, vedi na discussione nella sezione della 147 sul motore Twin Spark diversi con quella modifica si sono trovati bene anche i JTS
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
me lo ha detto anche brambil di quel tubo gta. adesso mi informo bene anche per i costi e poi credo che montero un filtro. intanto sono attivo per cerchi e gomme ma aspetto martedi che vado a far controllare la retro e nell'occasione credo mettero' del x1r nel cambio come sulla mia 147 che ha fatto miracoli. ilcambio della 156 e' molto gommoso e la 5 dura quindi credo risolvera molti problemi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.