Re: Debimetro..in alfa 300euro..ebay 70 euro..?!!
Sono daccordo tuttavia bisogna considerare:
- a parità di prodotto si parla di € 70 contro 320 alfa o € 245,00 scontato dal ricambista.
Devo acquistare 4 debimetri e si devono rompere tutti e 4 per equagliare la spesa.
La differenza di 70-80 euro (il doppio) giustifica la distribuzione, politiche di restituzione su garanzia ed un servizio differente.
Sovraprezzi del genere, però, non giustificano neanche i costi di gestione, che su internet sono qualsi nulli.
Se la qualità cambia, bisogna vedere in che modo incide, ossia se cambia la durata di vita dello stesso, conviene comunque acquiastare a € 70,00, se la diversità di qualità influisce sulle presatzione del veicolo, allora la spesa è giustificata.
Ciao
Ragazzi,la ricambistica originale ha un certo valore perchè segue un circuito,tutto sta trovare il ricambio originale non marchiato,stessa cosa vale per la termostatica che ho cambiato tempo fa,l'ho pagata quasi la metà perchè non marchiata e la marca è la stessa,stessa cosa il debimetro,se questi venditori li acquistano tramite grossista,ebbene si,posso darvi questi prezzi,non c'è niente di strano... da che mondo è mondo la ricambistica originale è sempre costata di più,ma se i pezzi che acquistate sono difettosi,provate a farveli cambiare da un rivenditore privato,dubitro lo farà,come invece casa alfa deve garantire il pezzo almeno sei mesi se con lo scontrino di acquisto... tutto ha un costo... dicono chi più spende meno spende,ma a volte non sempre rispecchia la realtà.
Sono daccordo tuttavia bisogna considerare:
- a parità di prodotto si parla di € 70 contro 320 alfa o € 245,00 scontato dal ricambista.
Devo acquistare 4 debimetri e si devono rompere tutti e 4 per equagliare la spesa.
La differenza di 70-80 euro (il doppio) giustifica la distribuzione, politiche di restituzione su garanzia ed un servizio differente.
Sovraprezzi del genere, però, non giustificano neanche i costi di gestione, che su internet sono qualsi nulli.
Se la qualità cambia, bisogna vedere in che modo incide, ossia se cambia la durata di vita dello stesso, conviene comunque acquiastare a € 70,00, se la diversità di qualità influisce sulle presatzione del veicolo, allora la spesa è giustificata.
Ciao