Tutto sui Led all'interno delle nostre Alfa scheda tecnica

Re: Tutto sui Led all'interno delle nostre Alfa

io ho preso le barrette 9led rosse e le ho messe nei pozzetti ho preso l'alimentazione dalla plafoniera ed ho realizzato un circuito che accende e spegne le luci dei pozzetti con quelle della plafoniera all'apertura-chiusura auto oppure alla pressione del tasto luce plafoniera l'effetto è grandioso perchè nella plafoniera ho lasciato le alogene(che presto sostituirò con led luce lunare) che si accendono con il tasto luce e dei led rossi abbinati a quelli nei pozzetti gambe che come detto si accendono all'apertura-chiusura auto!!
l'effetto finale quindi è:
- luce rossa dall'alto e dal basso all'apertura/chiusura porte (praticamente ti avvicni all'auto di sera schiacci il tasto di apertura e magicamente con effetto sfumato si diffonde nell'abitacolo una luce rossa e poi dopo 10secondi sfuma e si spegne spettacolare)
- luce gialla(tra poco bianca) alla pressione del tasto luce plafoniera
per fare questo ho dovuto modificare il circuito all'interno della plafoniera
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Tutto sui Led all'interno delle nostre Alfa

Molto bello l'effetto! ne sapessi un po più di elettronica sarebbe la prima cosa che faccio, ma mi limito alle plafoniere. Ho solo paura che ciò che intendo io (cioè quello di viaggiare con lo sfumato rosso nell'abitacolo ) sia un po' impraticabile. Con le luci della plafoniera sempre accesa si rischia di essere abbagliati alla lunga. L'ideale sarebbero proprio due sbarre led come le tue nei pozzetti collegate all'accendisigari e magari regalobili da potenziometro che con i led si può fare; credo.
 
Re: Tutto sui Led all'interno delle nostre Alfa

guarda il circuito da me realizzato è semplicissimo e consta nel tagliare alcune piste della plafoniera e saldare due fili e niente altro!! tempo 5 minuti nessun impiego di resistenze(solo le due x i led) nessun condensatore o altri particolari elettronici
bhè viaggaire sempre con i led accesi forse non ti dà fastidio perchè il punt luce non lo vedi se tieni accesi solo quelli nel pozzetto gambe però dovresti provare...
 
Re: Tutto sui Led all'interno delle nostre Alfa

ma se si mettono i led nella plofoniere le lampadine si spegneranno semprem come le alogene cioè piano piano?
 
Re: Tutto sui Led all'interno delle nostre Alfa

si se invece non vuoi quell'effetto basta che elimini i condensatori che ci sono nelle piste
 
Re: Tutto sui Led all'interno delle nostre Alfa

Raga voglio emttere i led anche nella plafoniera... se metto i led da 18 devo mettere una resistenza da 560ohm... se metto 2 siluri da 18 ossia 32 led in tutto devo mettere una resistenza ceh sia la metà? cioè 280 ohm???
 
Re: Tutto sui Led all'interno delle nostre Alfa

Dove trovo invece i fili, e quali sono, per attaccare i miei fedelissimi neon?:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, volevo sapere un informazione riguardo all’assorbimento, ho montanto delle striscie di led attacati alla plafoniera, ho attaccato una prima striscia di led alla lampadina dentro alla plafoniera è un altra striscia di led all’altra lampadina, poi ho attaccato un altra striscia di led a i fili del primo led. Posso attaccarci ancora un altro led a questo ponte oppure non va bene attaccarci molto assorbimento alla plafoniera? Grazie