U Connect 5" Aggiornamento Software & Firmware

Ciao a tutti, oggi sono riuscito ad aggiornare alla versione 12, prima di passare alla 13 mi sono accorto che non funziona piu il collegamento con uconnect live sullo smartphone... Su quest ultimo dice che è collegato ma quando vado sullo schermo della macchina mi dice di effettuare il collegamento tramite bluetooth e tutta la procedura per l accoppiamento, a qualcun altro è capitato dopo aver effettuato l aggiornamento? Possibile che i firmware che avete postato non sono adatti a uconnect live? Grazie
Tutto “normale”.
Ringrazia la politica discount adottata da Alfa per la End Of Life di uConnect.
Ne abbiamo parlato qui

fai un ripristino delle applicazioni sull'uconnect
Dubito funzioni, ma se col ripristino rimette mycar nonostante il fine servizio fammi sapere che lo faccio subito :D
 
fai un ripristino delle applicazioni sull'uconnect
Si quello l ho fatto perché l icona della uconnect live neache si vedeva, il problema ce l ho quando apro l app: di solito si vedevano subito le altre app all interno, ora si vede solamente l efficient drive e sotto uconnect live che se la apro mi dice di accoppiare lo smartphone quando in realtà da quest ultimo risulta gia attivo... Provo a passare al firmware 13?
 
Tutto “normale”.
Ringrazia la politica discount adottata da Alfa per la End Of Life di uConnect.
Ne abbiamo parlato qui


Dubito funzioni, ma se col ripristino rimette mycar nonostante il fine servizio fammi sapere che lo faccio subito :D
Non credo sia questo il problema, non mi ricordo dove... Forse sul sito uconnect ho visto che la scadenza era 31122022, quindi fino a fine anno dovrebbe funzionare. È vero che è senza nav è un servizio che ormai serve quasi a nulla ma è sempre un servizio che a suo tempo è stato pagato
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Non credo sia questo il problema, non mi ricordo dove... Forse sul sito uconnect ho visto che la scadenza era 31122022, quindi fino a fine anno dovrebbe funzionare. È vero che è senza nav è un servizio che ormai serve quasi a nulla ma è sempre un servizio che a suo tempo è stato pagato
interessante, la scadenza del mio servizio è stata prorogata due volte per giungere poi al 23/03/2022. Pensavo fosse una scadenza universale ed in effetti quanto tu descrivi si sovrappone al 100% con quanto io osservo...

Se il tuo "live" non è ancora scaduto il suggerimento è:
- passa ad ultima versione
- ripristina app uconnect live
- collega device di connettività (uconnect live funziona meglio con Android che con Apple basandomi sulle mie esperienze con Giulietta, Jeep e 6 devices totali di cui 4 Apple e 2 Android tutti diversi)
- apri uconnect live e riprova
 
interessante, la scadenza del mio servizio è stata prorogata due volte per giungere poi al 23/03/2022. Pensavo fosse una scadenza universale ed in effetti quanto tu descrivi si sovrappone al 100% con quanto io osservo...

Se il tuo "live" non è ancora scaduto il suggerimento è:
- passa ad ultima versione
- ripristina app uconnect live
- collega device di connettività (uconnect live funziona meglio con Android che con Apple basandomi sulle mie esperienze con Giulietta, Jeep e 6 devices totali di cui 4 Apple e 2 Android tutti diversi)
- apri uconnect live e riprova
stamattina riprendendo la macchina per andare a lavoro si è riconnesso tutto automaticamente... magari si doveva assestare...ba, appena possibile provo a passare alla versione 13 e poi all'ultima... vediamo che succede!
 
stamattina riprendendo la macchina per andare a lavoro si è riconnesso tutto automaticamente... magari si doveva assestare...ba, appena possibile provo a passare alla versione 13 e poi all'ultima... vediamo che succede!
sulla mia, deluso, dopo aver speso ben 30000 euro di auto , mi hanno terminato i servizi live , che al momento dell'acquisto, nessuno, e nemmeno sul contratto cartaceo, menzionavano la durata dei servizi, già contattato il servizio clienti, ma niente, i servizi scaduti , non si possono riattivare, unica soluzione, montare il mopar connect, con oltre 420 euro di spesa, ma siamo alla follia???, dove è la serietà di alfa romeo???, vi rendete conto che ci hanno preso tutti per i fondelli e ora ci troviamo con una radio live che funzione a metà??? , e non cè aggiornamento che possa rimediare....da parte mia alla prossima auto, mi orienterò altrove, grazie alfa!
 
Il mio funziona regolarmente, non credo che abbiano terminato nulla. Rimane il fatto che alla fine l’utilità tanto è quella che è, almeno per me…
 
Il mio funziona regolarmente, non credo che abbiano terminato nulla. Rimane il fatto che alla fine l’utilità tanto è quella che è, almeno per me…
il fatto è che il live non è solo per le cazzate come twitter , deezer, ecc. ma il navigatore, perde anche lui il live, non di notifica + ingorghi, incidenti, lavori in corso, meteo... più niente, è giusto secondo voi un comportamento disonesto di alfa romeo nei nostri confronti, dopo che biiamo preso un'auto dalla media circa di 30000 euro??
 
Si è giusto, la tv è passata da analogico a digitale e ora cambierà ancora.. i telefoni cellulari sono passati da GSM a EDGE a 2G, poi ancora 3-4-5G e alcune frequenze sono state addirittura spente.. i Blackberry sono diventati dei sassi o dei fermaporte.. le auto a benzina rossa non possono essere più utilizzate a meno di modifiche.. chi ha una 127 dovrebbe riportargliela in concessionaria per farsela cambiare visto che non c’è più la benzina rossa e che essendo un’auto euro-niente se non la fai ASI non puoi neanche tirarla su dal garage?? ecc ecc ecc.. potrei continuare per ore..

Alfa non ha fatto un patto di sangue con te, Alfa ti ha dato un servizio per anni e ora non gli conviene più dartelo.. PUNTO.. non è che tra 5 o 10 anni sei ancora qui a lamentarti di sta cosa, vero?? Anche perchè prima o poi pure il segnale radio passerà in DAB e io ho parecchio timore di rileggere le stesse banane una volta che non trasmetteranno più in FM…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao per la 500X VP2 334 non c'è il firmware 13.00.74.00 ??
 
X