fine servizi live

alessandrosx

Super Alfista
14 Dicembre 2017
1,120
493
129
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
come per molti altri , con auto del gruppo, stanno finendo o sono già finiti i servizi live dell'uconnect, abbiamo un sistema telematico già datato, se poi ci tolgono anche quel poco che ha , sarebbe ancora peggio, invito a tutti coloro che stanno finendo o sono finiti i servizi, ad esporre le nostre lamentele su alfa romeo, al segunte link :
customerservicesitalia@customerc
o numero verde 00 800 2532 0000
non è giusto, nei nostri confronti che alfa romeo, prima ci publicizza un servizio, senza termine, no lo paghiamo poi, ce lo toglie senza nessuna possibilità di rinnovo, se non quella di mettere il mopar connect, per avere qualcosa di simile, con una cifra assurda di circa 420 euro!!! escluso abbonamento annuale di circa 100 euro
 

Buugo

Alfista Intermedio
23 Novembre 2021
232
157
44
Verona
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 MultiJet 2 150 Hp
Altre Auto
Mini Cooper
Mi spiace per te e per chi verrà privato dei servizi, ma tranquillo che lo stesso non era “senza termine” nelle clausole che hai accettato prima di usarlo e sicuramente era indicato che il servizio poteva esser sospeso, modificato o cancellato a discrezione del fornitore.
Succede con un milione di servizi, una volta che non sono più sostenibili o che mantenerli perde giustificazione per il fornitore, vengono staccati.
Ripeto che mi dispiace, ma non è la prima e non sarà l’ultima volta, succede sui vari sistemi operativi dei cellulari, spengono i server sui videogiochi, non aggiornano più i navigatori ecc ecc ecc potrei continuare per ore..

PS non aprire un trilione di post sull’argomento, non serve anzi puó infastidire e disperdere i commenti senza motivo ne vantaggio.
 

alessandrosx

Super Alfista
14 Dicembre 2017
1,120
493
129
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
Mi spiace per te e per chi verrà privato dei servizi, ma tranquillo che lo stesso non era “senza termine” nelle clausole che hai accettato prima di usarlo e sicuramente era indicato che il servizio poteva esser sospeso, modificato o cancellato a discrezione del fornitore.
Succede con un milione di servizi, una volta che non sono più sostenibili o che mantenerli perde giustificazione per il fornitore, vengono staccati.
Ripeto che mi dispiace, ma non è la prima e non sarà l’ultima volta, succede sui vari sistemi operativi dei cellulari, spengono i server sui videogiochi, non aggiornano più i navigatori ecc ecc ecc potrei continuare per ore..

PS non aprire un trilione di post sull’argomento, non serve anzi puó infastidire e disperdere i commenti senza motivo ne vantaggio.
ma quando ho firmato l'acquisto dell'auto, compresi tutti gli optional coni servizi live, sul contratto , non era scritta nessuna fine dei servizi, questo sono sicuro, ho ancora il contratto integro
 

mcrs969

Alfista Megalomane
4 Novembre 2008
2,068
5,831
171
33
Vercelli
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark
Temo che da qualche parte, qualche sotto stipula di qualche condizione d’uso, riportata magari in qualche addendum del manuale questa informazione sia presente; le tutele per i consumatori sono sempre molto scarne di conseguenza non mi stupisce che non sia immediatamente identificabile.

Moltissimi servizi online come ti hanno già detto vanno in end of life e questa sera ho sperimentato quanto è brutto come è stato gestito da FCA su Giulietta; ora premendo uConnectLive la radio sembra avere un bug da quanto spoglia e antiestetica è la schermata che si presenta. Di solito le gestioni serie predispongono un pacchetto end of life che rende il dispositivo dignitoso quando il servizio viene scollegato, Qui pare che l’attività sia stata affidata a Titti e Silvestro che si sono dedicati ai soliti inseguimenti dimenticandosi di confezionare un aspetto di fine vita meno povero.

Farò sicuramente reclamo; non servirà a nulla, in quanto il Servizio Clienti per FCA è solo un costo, non è un valore aggiunto e soprattutto da come lo gestiscono non sono neanche capaci di farlo diventare un valore aggiunto e di conseguenza potrebbero anche risparmiare headcounts.

Che amarezza!

Eccovi una foto di uConnect Live da oggi a per sempre!
 

Allegati

  • 9ADB83C1-1307-4155-AC33-028F84706BD9.jpeg
    9ADB83C1-1307-4155-AC33-028F84706BD9.jpeg
    564.1 KB · Visualizzazioni: 55

alessandrosx

Super Alfista
14 Dicembre 2017
1,120
493
129
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
Temo che da qualche parte, qualche sotto stipula di qualche condizione d’uso, riportata magari in qualche addendum del manuale questa informazione sia presente; le tutele per i consumatori sono sempre molto scarne di conseguenza non mi stupisce che non sia immediatamente identificabile.

Moltissimi servizi online come ti hanno già detto vanno in end of life e questa sera ho sperimentato quanto è brutto come è stato gestito da FCA su Giulietta; ora premendo uConnectLive la radio sembra avere un bug da quanto spoglia e antiestetica è la schermata che si presenta. Di solito le gestioni serie predispongono un pacchetto end of life che rende il dispositivo dignitoso quando il servizio viene scollegato, Qui pare che l’attività sia stata affidata a Titti e Silvestro che si sono dedicati ai soliti inseguimenti dimenticandosi di confezionare un aspetto di fine vita meno povero.

Farò sicuramente reclamo; non servirà a nulla, in quanto il Servizio Clienti per FCA è solo un costo, non è un valore aggiunto e soprattutto da come lo gestiscono non sono neanche capaci di farlo diventare un valore aggiunto e di conseguenza potrebbero anche risparmiare headcounts.

Che amarezza!

Eccovi una foto di uConnect Live da oggi a per sempre!
appunto per questa mancanza di Alfa romeo, che non è come prendere una 'panda', ma 'alfa romeo', ha un altro costo, facendo questi giochetti loschi, perde di credibilità, nel contempo si gioca anche il nome, stessa cosa è successa a me, settimana scorsa, ho fatto diverse volte reclamo, e l'assistenza clienti, mi ha semplicemente detto che se voglio avere ancora i servizi live, dovrò installare il mopar connect, alla folle cifra di 450 euro!!! e ogni anno il rinnovo dei servizi a circa 100 euro, ma siamo alla follia??? ma se l'uconnect ha sempre funzionato senza scatola nera, perchè ora devo installarla? non sarebbe stato + onesto darci la possibilità da parte loro, di poter rinnovare i servizi live anche a pagamento, ma ad una cifra ragionevole non ad una estorsione, secondo me l'unica cosa che possiamo fare tutti assieme, è continuare a reclamare, ricordandogli che non ci daranno la possibilità di rinnovo, con giusta ragione non compreremo + alfa romeo
 
  • Like
Reactions: Gegge67 e mcrs969

Buugo

Alfista Intermedio
23 Novembre 2021
232
157
44
Verona
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 MultiJet 2 150 Hp
Altre Auto
Mini Cooper
Ripeto che mi spiace per te ma stai chiedendo che continuino a produtte la benzina rossa per la tua Ritmo per non farla modificare per funzionare a verde.. è una battaglia persa e prima te la metti via meglio starai tu e i poveretti del Customer Care
 
  • Like
Reactions: tcpma

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente