Ho la Giulietta 2016 con Uconnect NAV Live, aproffittando del fatto che l'auto è ancora in garanzia ho lamentato un proplema con l'Uconnect e ieri ho fatto fare l'aggiornamento dal mio meccanico, magari lo faceva comunque gratis ....boooo. Lo ha fatto tenendo la macchina accesa e poi, a fine aggiornamento ho visto che per 2-3 volte ha spento la macchina, chiuso le portiere con il telecomando, aspettato 3 minuti e poi aperto e acceso la vettura..... gli ho chiesto come mai e mi ha detto che è una sequenza che hanno scritto che deve fare e quindi stava solo eseguendo le istruzioni, mah!
Per quanto riguarda l'acggiornamernto non vedo particolari cambiamenti degni di nota se non la comparsa di una fogliolina vicino all'orologio che ho capito essere riferita all'Eco Drive perche diventa rossa, gialla, verde chiaro o verde scuro a seconda dell'andatura parsimoniosa o veloce; sul LIVE invece è comparso un Menù Tom Tom dove non fa altro che spiegare a cosa servono le icone LIVE che trovi nel menu del navigatore (che aggiunta inutile, chi aveva dei dubbi su cosa servono quelle icone??). Nota negativa, non trovo nessun menù che possa permettere di fare aggiornamenti mappe che quindi credo resteranno ancora da farsi SOLO da concessionario e SOLO quando in Alfa si degnano di mandarne uno; infine devo ancora provare per il problema che bippa vicino agli autovelox anche se si è tirata via la spunta sul menù, la prima volta che mi capiterà di fare una strada con autovelox potrò testare, ma se non hanno migliorato neanche questo mi chiedo che senso ha questo aggiornamento, solo ad aggiungere la "fogliolina" dell'ecodrive? Vivevo bene anche senza....................