Uconnect 6,5" integrazione Apple car play

Salve ragazzi, ho acquistato il modulo eng-custom e al momento funziona abbastanza bene. Vorrei montare la retrocamera, qualcuno che l'ha montata puoi dirmi come vanno fatti i collegamenti? Inoltre avete modelli di retrocamera da consigliarmi?
Grazie
 
Il modulo l’ho preso su AliExpress appena arriva lo collego alle retrocamere che ho già su e vedo se va tutto bene e vi informo.
 
  • Like
Reactions: None e fabiet90
la soluzione classica sarebbe quella di prendere l'alimentazione dalla linea 12v della retro, ma ho visto che il modulo prevede due cavi con su scritto 12v per cui dovendo passare glia il cavo video potrei passare anche quello evitando di tagliare. Ho scritto all'assistenza eng custom vediamo cosa mi dicono.

Per la retro vorrei prendere una di quelle che va con le luci targa ma vedo che viene fornita solo una placchetta con la telecamera e non l'altra. Avendo le portalampada con led integrati su circuito stampato (che non danno errore) temo si veda la differenza della luce.
 
Niente non riesco a far funzionare la retrocamera.

-collegata l'alimentazione alla retro
-collegato il cavo giallo all'ingresso retrocamera
-collegato il cavo rosso che esce dal cavo video al filo rosso del modulo
- impostato nel menu l'attivazione della retro camera su +12 ( al posto di canbus)

metto la retro e non funziona

Nel dubbio ho provato la retrocamera "al banco" e si vede nel monitor tv

Ci rinuncio
 
Niente non riesco a far funzionare la retrocamera.

-collegata l'alimentazione alla retro
-collegato il cavo giallo all'ingresso retrocamera
-collegato il cavo rosso che esce dal cavo video al filo rosso del modulo
- impostato nel menu l'attivazione della retro camera su +12 ( al posto di canbus)

metto la retro e non funziona

Nel dubbio ho provato la retrocamera "al banco" e si vede nel monitor tv

Ci rinuncio
Non ho ancora il modulo ma io collegherei il filo rosso che esce dal cavo della retrocamera al filo +12 della retromarcia. Così sono sicuro che è alimentata.
 
ho fatto così ed è alimentata, ma quando metto la retro non succede niente.

Domani faccio altre prove.
La tua quando dovrebbe arrivare?
 
Buonasera, sono in procinto anch'io di montarla appena ho tempo, parlando con il loro tecnico mi ha detto che basta +12v al filo rosso alimentazione retrocamera da uno di quei fili del cablaggio del modulo, filo nero a massa sul telaio, filo giallo video all uscita video retro del modulo, la commutazione è automatica sullo schermo! Speriamo sia così!
 
Cioè non ho capito l'alimentazione della camera va presa da uno dei tre fili (il rosso ad esempio) il nero lo metto a massa e collego lo spinotto giallo, senza toccare niente sui cavi delle luci di retromarcia?
 
Si esatto io ho una camera universale che trovi su amazon, ho un cavo che viene dalla camera, poi si sdoppia uno è il cavo giallo che va all uscita dove c'è scritto retro camera in, l altro è un cavo bipolare rosso/ nero il nero a massa, il.positivo deve arrivare a quei cavi del.cablaggio modulo, c'è ne sono 2 con scritto +12v. Non sul reverse.. così mi ha detto.. appena riesco provo.. speriamo bene!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto