Ultimo acquisto stelvio

roby1

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2025
4
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Sono a portare la mia peggior esperienza avuta dopo l'acquisto per la prima (e ultima) volta di una Alfa Romeo Stelvio , nonostante le varie informazioni aquisite prima , ho voluto porre fiducia al marchio Italiano e purtroppo dopo 18 mesi dall'acquisto ho venduto dalla disperazione (sensori,system ad Blue ,minimo irregolare, e per finire pompa olio) dico solo che tornerò al più presto alle tedesche avanti di un decennio nello stile tecnologia ,modernita e soprattutto affidabilità....

Benvenuto nel forum

Sono a portare la mia peggior esperienza avuta dopo l'acquisto per la prima (e ultima) volta di una Alfa Romeo Stelvio , nonostante le varie informazioni aquisite prima , ho voluto porre fiducia al marchio Italiano e purtroppo dopo 18 mesi dall'acquisto ho venduto dalla disperazione (sensori,system ad Blue ,minimo irregolare, e per finire pompa olio) dico solo che tornerò al più presto alle tedesche avanti di un decennio nello stile tecnologia ,modernita e soprattutto affidabilità....
Come se non si rompesse anche loro hanno problemi vuoi affidabilità.. non si comprano certamente auto tedesche ma giapponesi o koreane.. o meglio ancora una bella elettrica (tesla ) così hai tt il massimo della tecnologia e non avrai sicuramente problemi di pompa olii adblu ecc.. avendo letto già dei problemi dovevi sapere che poteva succedere se non volevi correre il rischio…

Da un megalomane era l'unico stupido discorso che mi sarei potuto aspettare e cmq le tedesche per esperienza personale mai visto un meccanico... quindi ribadisco l'afa Romeo Stelvio è un emerito bidone pieno di problemi e da un'auto da 60000€ questo non deve essere una prassi

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Megalomane io😂😂 vai a vederti un po’ di messaggi chiunque faccia cavolate sulle auto io lo dico anche perché ci metto le mani a differenza di molti che le guidano e basta … le tedesche apparte Mercedes sono estremamente sopravvalutate.. e si rompono anche loro non ti preoccupare che il 50/60 % di auto che passano per officina sono tedesche con i vari problemi.. evidentemente non hai mai avuto auto giapponesi per pensare che solamente le tedesche sono le migliori auto in commercio…

Megalomane io😂😂 vai a vederti un po’ di messaggi chiunque faccia cavolate sulle auto io lo dico anche perché ci metto le mani a differenza di molti che le guidano e basta … le tedesche apparte Mercedes sono estremamente sopravvalutate.. e si rompono anche loro non ti preoccupare che il 50/60 % di auto che passano per officina sono tedesche con i vari problemi.. evidentemente non hai mai avuto auto giapponesi per pensare che solamente le tedesche sono le migliori auto in commercio…
Per tua conoscenza le mie info e apprfondimenti sul tema si basano su ricerche e statistiche che vanno da piccoli a grandi numeri oltre che conoscenze (tante) nel settore in questione, e non si chiacchiere da siti o bar, e ho sempre trovato una linea comune su questo tipo di auto e ribadisco che 60000€ per un esemplare del genere invito chiunque abbia intenzione di avvicinarsi di pensarci 100 volte... detto questo so benissimo che le giapponesi (prime al mondo per affidabilità) le coreane e via via le asiatiche in generale sono ottime, ma purtroppo la linea estetica e lo stile fanno cag....re...

Comunque se auto era presa nuova e in garanzia devono sistemare per forza.. se invece la hai presa usata e hai avuto la garanzia su auto usata be immagino che sei estremamente incavolato… i problemi che hai avuto sono abbastanza frequenti sul quel motore perché molto probabilmente è il peggiore motore che hanno mai messo i produzioni sulle auto italiane specialmente diesel degli ultimi 20/30anni.. se avessi preso il benzina questi problemi non c’erano purtroppo la motorizzazione diesel è una bomba può scoppiare da un momento al all’altro.. ma ormai auto moderne affidabili sono un miraggio… chi più chi meno hanno tt le loro magagne ovviamente è meglio cose lievi rispetto a dover sostituire un motore…

Bravo Drago !! Nonostante faccia il meccanico non ha capito che la soluzione adottata evita lo sfilamento accidentale del bullone in caso di allentamento e il conseguente distacco del braccetto !!

Invece di continuare a disprezzare le soluzioni che non comprendiamo impalcandoci a geni della meccanica, domandiamoci il perché una casa che ha più di 100 anni di esperienza nelle competizioni adotti soluzioni apparentemente inusuali.

Solo così potremo capirne le ragioni.

Ultima modifica:
Avevo visto uno simile che riassume in sostanza l'ingegneria alfa che per non voler esser MALIZIOSI (anche se io un po' lo sono)i è generata da menti poco pensanti e da qui i conseguenti forum che nascono per discutere di problemi che non dovrebbero neanche esistere perché la spesa (folle) per cambiare un braccetto per via di un bullone montato senza pensare ad eventuali problemi di smontaggio del suddetto in futuro, questo denota la carenza di ingegneria fatta con passione....per non parlare di una pompa dell'olio che necessita di 16/20 ore di manodopera..