Ultimo acquisto stelvio

Solo per fare il cambio olio non è una passeggiata figuriamoci il resto.. stai sicuro che su un auto giapponese il bullone è dalla parte giusta nella tedesca lo saldano addirittura così devi sostituire il ponte intero vorrai mica sostituire solamente un braccetto 🤫🤫

Sono a portare la mia peggior esperienza avuta dopo l'acquisto per la prima (e ultima) volta di una Alfa Romeo Stelvio , nonostante le varie informazioni aquisite prima , ho voluto porre fiducia al marchio Italiano e purtroppo dopo 18 mesi dall'acquisto ho venduto dalla disperazione (sensori,system ad Blue ,minimo irregolare, e per finire pompa olio) dico solo che tornerò al più presto alle tedesche avanti di un decennio nello stile tecnologia ,modernita e soprattutto affidabilità....
Ottima scelta.

Mi raccomando: quando comprerai la tua futura tedesca, iscriviti presto al forum di quel marchio e non quando la starai mollando per la disperazione.

Così facendo, probabilmente troverai qualche buon consiglio per tutti i guai che dovrai affrontare .

• Mi piace
Reazioni: roby1
Tranquillo se mi dovessi trovare su quello tedesco per l'esperienza che ho avuto sarà solo per elogiare o consigliere d'altronde(anche se con una piccola flessione negli ultimi anni riguardo WG E BMW )da secoli i cruklhi sono i numeri uno nel settore da decenni .....non sono opinioni ma statistiche... detto ciò se riesci trova una motivazione pragmatica del continuo calo delle quotazioni della stellantis ....

Io credo che passerai il tuo tempo a cercare soluzioni ai problemi, più che per elogiare, con la differenza che, invece di recitare il De Profundis alla fine dell' esperienza, potrai trovare soluzioni ai problemi più diffusi.

Esattamente quello che avresti dovuto fare non appena acquistata la Stelvio raccontando la sua provenienza, il tuo utilizzo e i tecnici a cui l' avresti affidata.
E non iscrivendoti alla fine dell' esperienza lanciando inutili strali a chi ne è felice possessore anche di 4 modelli Alfa Romeo, come il sottoscritto.

Per quanti riguarda le quotazioni azionarie, questo forum non tratta temi di finanza ma di prodotto.
In ogni caso, sarebbe semplicistico e fuorviante abbinare la capacità di generare utili a quella di realizzare manufatti, considerando le vicissitudini degli ultimi anni seguiti alla scellerata fusione tra PSA e FCA.

Poi, se qualche analista finanziario da 4 soldi trae conclusioni solo dai corsi azionari, saranno decisioni sue.

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io credo che passerai il tuo tempo a cercare soluzioni ai problemi, più che per elogiare, con la differenza che, invece di recitare il De Profundis alla fine dell' esperienza, potrai trovare soluzioni ai problemi più diffusi.

Esattamente quello che avresti dovuto fare non appena acquistata la Stelvio raccontando la sua provenienza, il tuo utilizzo e i tecnici a cui l' avresti affidata.
E non iscrivendoti alla fine dell' esperienza lanciando inutili strali a chi ne è felice possessore anche di 4 modelli Alfa Romeo, come il sottoscritto.

Per quanti riguarda le quotazioni azionarie, questo forum non tratta temi di finanza ma di prodotto.
In ogni caso, sarebbe semplicistico e fuorviante abbinare la capacità di generare utili a quella di realizzare manufatti, considerando le vicissitudini degli ultimi anni seguiti alla scellerata fusione tra PSA e FCA.

Poi, se qualche analista finanziario da 4 soldi trae conclusioni solo dai corsi azionari, saranno decisioni sue.
Vedo che come al solito le spiegazioni si devono sprecare...io sono qui non per cercare soluzioni,quelle me le dà il mio meccanico di fiducia da anni compreso i consigli sugli acquisti...io sono qui (se ancora non l'hai capito)per mettere in guardia chiunque si voglia avvicinare alla Stelvio e come ha già segnalato,di pensarci 100 volte...detto questo io mi occupo di finanza da anni e forse tu non conosci le dinamiche PRODOTTI- COSTI-VENDITE-LONGEVITA' hanno una stretta correlazione con le quote azionarie che prima o poi paghi se il prodotto non è in linea con le dinamiche citate.cmq tralasciando le questioni tecniche visto il sito come per me è stato un successo positivo il passato con le Tedesche (come vuole la normalità) per te forse è stata solo fortuna e questo come già detto sopra non è la normalità soprattutto dopo aver affrontato costi di acquisto di un segmento considera di lusso...

Vedo che come al solito le spiegazioni si devono sprecare...io sono qui non per cercare soluzioni,quelle me le dà il mio meccanico di fiducia da anni compreso i consigli sugli acquisti...io sono qui (se ancora non l'hai capito)per mettere in guardia chiunque si voglia avvicinare alla Stelvio e come ha già segnalato,di pensarci 100 volte...detto questo io mi occupo di finanza da anni e forse tu non conosci le dinamiche PRODOTTI- COSTI-VENDITE-LONGEVITA' hanno una stretta correlazione con le quote azionarie che prima o poi paghi se il prodotto non è in linea con le dinamiche citate.cmq tralasciando le questioni tecniche visto il sito come per me è stato un successo positivo il passato con le Tedesche (come vuole la normalità) per te forse è stata solo fortuna e questo come già detto sopra non è la normalità soprattutto dopo aver affrontato costi di acquisto di un segmento considera di lusso...
Inoltre qui io non ci si iscrive dopo aver acquistato l'oggetto della discussione perché come ovvio non serve a niente,ma eventualmente prima

Probabilmente Aveva letto prima visto che era a conoscenza delle problematiche che potrebbero esserci.. ma vale per qualsiasi auto se compro una Jaguar con motore inginium poi se esplode il motore e so che può succedere perché so del problema è inutile che dico a tt che è un bidone e se non si rompeva allora dico che è la macchina migliore al mondo… 🤔🤔 fortunatamente io faccio tt altro mestiere del tuo e di macchine ne vedo un bel po di tt le marche e modelli.. e ci metto le mani per sistemarle.. e non per cambiare olio come fanno nei concessionari ma molto altro.. le macchine senza problemi non le fanno… quindi tt hanno le loro problematiche.. poi ci saranno quelle che esplodono motori e altre a cui succederà altro .. lo scrivo da parecchio se non volete problemi o possibilità che si rompono motori cinghe e mille altre robe una bell macchina elettrica quella non ha olio non si deve scaldare non ha cinghie non ha dpf catalizzatori ecc ecc con 5 componenti fanno andare avanti auto.. e la probabilità di avere problemi e rimanere a piedi rispetto a qualsiasi altra macchina termica ibrida ecc è 10 volte meno.. o più

Be credo che le auto qualche problemino c'è l'avranno tutte,ma tra l'auto che ha un sensore guasto Oppure un consumo di freni eccessivo o altre cose di questo tipo ed una che gli esplode il motore (vedi rover,Jaguar ecc)
Va da se che c'è una enorme e colossale differenza

Si ovviamente infatti se vedi spesso sconsiglio di comprare Giulia e Stelvio diesel.. purtroppo i problemi al motore ci sono e possono arrivare mio fratello aveva la Giulia 150cv diesel quando ho iniziato a mettere mano sopra e vedere le problematiche che iniziavano ad arrivare gli ho consigliato di darla via prima di avere problemi e ha 70/80 mila km la sostituita con una bella giapponese!! Non vuole più tornare indietro… saranno mezzi meno con effetto wow ma sono costruiti molto bene molto meglio di qualsiasi macchina europea.. e io mercato che stanno togliendo alle auto europee è sempre di più poi adesso stanno arrivando i cinesi che toglieranno un altro bel pezzo di vendita alle europee perché hanno qualità ottime anche meglio delle europee e prezzi dimezzati… industrie automobilistiche europee saranno destinate a fallire se continuano con queste politiche del risparmio e prezzi stellari!!

• Mi piace
Reazioni: roby1
Si ovviamente infatti se vedi spesso sconsiglio di comprare Giulia e Stelvio diesel.. purtroppo i problemi al motore ci sono e possono arrivare mio fratello aveva la Giulia 150cv diesel quando ho iniziato a mettere mano sopra e vedere le problematiche che iniziavano ad arrivare gli ho consigliato di darla via prima di avere problemi e ha 70/80 mila km la sostituita con una bella giapponese!! Non vuole più tornare indietro… saranno mezzi meno con effetto wow ma sono costruiti molto bene molto meglio di qualsiasi macchina europea.. e io mercato che stanno togliendo alle auto europee è sempre di più poi adesso stanno arrivando i cinesi che toglieranno un altro bel pezzo di vendita alle europee perché hanno qualità ottime anche meglio delle europee e prezzi dimezzati… industrie automobilistiche europee saranno destinate a fallire se continuano con queste politiche del risparmio e prezzi stellari!!
Inoltre leggevo che modelli come jaeco,kgm omoda cirelli ecc...danno da 60 fino a 96 mesi per la BYD...ALalla faccia nostra