Ultimo acquisto stelvio

Il mio modesto pensiero è che uno che si iscrive al forum della Stelvio per parlarne male dopo che l' ha venduta è uno che deve avere un' esistenza veramente triste, ma non sono affari miei.
Io provengo da diverse vetture tedesche. le ultime due una bmw 530 xd touring e un' audi A4 Allroad e non rimpiango nessuna della due, nè per il piacere di guida nè per l' affidabilità. La qualità delle tedesche è precipitata rispetto a quello che molti si immaginano. Non posso dire che non siano state buone macchine, ma le loro magagne le hanno avute eccome anche loro.
Parlarne bene dopo l'avventura vissuta è impossibile e sul fatto che non sono affari tuoi riguardo la mia vita su quello hai pienamente ragione...bravo

Mi dispiace leggere dei tuoi problemi.
Io ho cambiato varie auto e vari marchi, non ultime due Stelvio.
In termini di affidabilità mediamente sono stato fortunato, a parte con una Audi Allroad.
Sulle varie AR, nessun problema serio, solo qualche funzionamento elettronico discutibile sulle Stelvio.

In relazione alla qualità ed alla affidabilità puoi vederti la discussione "Parliamo di qualità" in questo sito, dove puoi trovare le statistiche ufficiali Europee ed Americane.
Se vuoi affidabilità, con le tedesche non caschi molto bene. Soprattutto VW si posiziona mediamente male.
Io invece ho avuto quasi tutte Tedesche e devo dire che mi hanno dato delle soddisfazioni soprattutto BMW.. questa volta ho voluto provare a dare fiducia ad una italiana (nonostante mi hanno messo in guardia in molti soprattutto il mio meccanico e quello di mia moglie) nella quale ci ha lavorato anche mio padre (anni fa) però penso di ritornare dai cruklhi sperando di essere più fortunato

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io invece ho avuto quasi tutte Tedesche e devo dire che mi hanno dato delle soddisfazioni soprattutto BMW.. questa volta ho voluto provare a dare fiducia ad una italiana (nonostante mi hanno messo in guardia in molti soprattutto il mio meccanico e quello di mia moglie) nella quale ci ha lavorato anche mio padre (anni fa) però penso di ritornare dai cruklhi sperando di essere più fortunato
Indubbiamente il prodotto tedesco (intendo le auto di alta gamma) è un ottimo prodotto.
Le statistiche sull'affidabilità le puoi leggere.

Il singolo caso conta relativamente e purtroppo capita l'auto nata male (come ti scrivevo a me è capitato con una Audi allroad costata oltre 50k 20 anni fa e data via dalla disperazione al quinto fermo auto, senza contare i costi di riparazione).

Uno dei problemi veri è l'assistenza in generale.
Dove la fanno con scrupolo e conoscono bene l'auto ti sanno prevenire tutta una serie di guasti. Ma tali officine sono sempre di meno (ormai tutti riparano tutto male).

Comunque scegli bene e buona fortuna!

Va beh ragazzi ma non stategli dietro, è la tipica persona che basa un ragionamento assoluto ("la Stelvio è un bidone, le tedesche sempre sono affidabili") su un'esperienza personale. In pratica uno dei più grandi errori che ognuno possa fare: credere che le nostre esperienze siano quelle di tutti gli altri.
Bene ha fatto a venderla se non si sentiva sicuro, sul resto inutile anche solo discutere: non andremo da nessuna parte

vatti a rileggere tutti i post prima di fare domande....
Ecco un altro tuo post che è una via di mezzo fra il perentorio e il provocatorio.
Mi verrebbe da risponderti per le rime, ma sarebbe (come sempre) un errore.
Quando altri forumisti indicano dei nuovi iscritti come troll, sono sempre restio a condividere la loro idea, perchè penso che tutti possiamo incorrere in esperienze spiacevoli di cui possiamo lamentarci. Anche io ho avuto una brutta esperienza con una Jaguar X Type 3000 che dopo 6 anni e 80 /90.000 km., ho dovuto letteralmente "buttare via". Ho anche scritto su un forum Jaguar, ma con atteggiamento ben diverso dal tuo. Nel tuo caso sinceramente si fa fatica a pensare che tu non sia un troll, perchè questo tuo atteggiamento di insofferenza, superiorità e provocazione che mostri in quasi tutti i tuoi post, non può che significare che il tuo principale scopo sia quello di provocare. Anche perchè, diciamoci la verità, i tuoi post in pratica non dicono nulla di tecnicamente interessante in merito ai problemi che ti sono capitati.
Poi oddio.... magari non è detto che sia così ed in realtà non sei un troll, ma sei proprio tu che hai un carattere così e che questo sia il tuo consueto modo di relazionarti con altri. Ma se è così è molto peggio (per te).