Un Anno di vita, com’è

Chiaro no?? Doppia guarnizione...la più interna più solida..quella più esterna meno...su Giulia è singola.....
Ma mica è doppia cosa dici? La guarnizione è sempre la stessa...su Giulia il profilo lo vedi ai lati sotto non si vede perché coperto dal profilo 8n plastica..poi grazie che sono più consistenti....ha 10 anni la macchina grazie al cavolo
 
Il telaio per quanto rigido flette sempre...la mia scirocco era un concerto per le guarnizioni rumorose....anche relativamente da nuova...infatti le trattavo con prodotti appositi fin da subito...su Giulia dalle guarnizioni rumori zero devo dire
La "flessione" della Scirocco, per quanto ridotta fosse, era legata alla qualità dell'acciaio dell'epoca è non certo paragonabile a quella della Giulia attuale.
La rumorosità delle guarnizioni è data certamente dalla loro qualità e progettazione ma anche da quanto sono costrette a lavorare, più la scocca flette più lavorano e più si lamentano.... ;)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La "flessione" della Scirocco, per quanto ridotta fosse, era legata alla qualità dell'acciaio dell'epoca è non certo paragonabile a quella della Giulia attuale.
La rumorosità delle guarnizioni è data certamente dalla loro qualità e progettazione ma anche da quanto sono costrette a lavorare, più la scocca flette più lavorano e più si lamentano.... ;)
Sempre fatto rumore....sempre messo prodotti appositi....e poi aveva pure i cristalli a giorno figurati
 
cmq in quella foto a dirla tutta si vede anche un segno una sorta di rigatura io mi sono fatto un'idea che e consumata da sfregamento se anche sfregasse sulla portiera (nella parte inferiore ) non darebbe quel tipo di risultato perché essendo ovviamente verniciata e quindi molto liscia non consumerebbe certo la guarnizione secondo me e solo consumata da chi sale e scende ieri e venuto un ragazzo in officina perché lamentava un problema allo sterzo parole sue e durissimo e poi tira da una parte fa rumore insomma a sentire lui una cosa terribile ....provo la macchina nel caso specifico 2.2 150 cv super ho notato subito prima di salire che aveva le gomme molto molto molto sgonfie cmq mentre provavo l'auto ho notato che il rotolamento non era lineare lo sterzo era un po più duro del normale rumori effettivamente io non ne ho sentiti cmq metto la macchina sul ponte e aveva un cerchione QUADRATO come si dice in gergo e le ho chiesto ma hai preso una buca e lui mi fa si perché e storto il cerchio le ho fatto vedere come era ridotto il cerchione che era anche filato quindi la ruota non rimaneva in pressione ho smontato il cerchio portato dal gommista che lo ha riscaldato saldato e raddrizzato nuovamente riscaldato e tornito per 130 euro rimontato sulla macchina e magia ?? la macchina era praticamente perfetta il rumore che lamentava era quello della gomma sgonfia sul cerchio .tutto risolto
 
non mi piace parlare male delle altre marche perché ognuno e libero di comprare quello che più gli piace pero' su una audi a4 stiamo diventando scemi tra rumori vari di avantreno e sospensioni rumori interni di attuatori del clima e vibrazioni varie devo dire da quello che ho notato ci sono molti problemi di assemblaggio non proprio fatto bene il proprietario ci ha chiesto di eliminarli perché dice lui che su un'audi non e accettabile che ci siano tutte ste vibrazioni per ora abbiamo smontato mezza macchina sostituito silent block supporti ammortizzatori ant e posteriori entrambi i supporti motore e smontato mezzo cruscotto per risolvere i problemi degli attuatori clima per la modica cifra di 1700 euro ...... quindi e palese che tutte le auto possono avere problemi io sulla mia 159 non ho mai avuto tutti questi problemi ovvio che la tengo con una certa cura ma se calcoliamo che l'audi in questione e stata comprata nuova da lui il conta km segna 98.700 mentre la mia 159 presa usata e con all'attivo 179.000 non ha tutti questi problemi io qualche domanda me la farei ...sono d'accordo che la giulia sia un nuovo progetto ma non credo che si siano persi sulle guarnizioni delle porte io continuo a sentire molte lamentele su cose insensate
 
cmq in quella foto a dirla tutta si vede anche un segno una sorta di rigatura io mi sono fatto un'idea che e consumata da sfregamento se anche sfregasse sulla portiera (nella parte inferiore ) non darebbe quel tipo di risultato perché essendo ovviamente verniciata e quindi molto liscia non consumerebbe certo la guarnizione secondo me e solo consumata da chi sale e scende ieri e venuto un ragazzo in officina perché lamentava un problema allo sterzo parole sue e durissimo e poi tira da una parte fa rumore insomma a sentire lui una cosa terribile ....provo la macchina nel caso specifico 2.2 150 cv super ho notato subito prima di salire che aveva le gomme molto molto molto sgonfie cmq mentre provavo l'auto ho notato che il rotolamento non era lineare lo sterzo era un po più duro del normale rumori effettivamente io non ne ho sentiti cmq metto la macchina sul ponte e aveva un cerchione QUADRATO come si dice in gergo e le ho chiesto ma hai preso una buca e lui mi fa si perché e storto il cerchio le ho fatto vedere come era ridotto il cerchione che era anche filato quindi la ruota non rimaneva in pressione ho smontato il cerchio portato dal gommista che lo ha riscaldato saldato e raddrizzato nuovamente riscaldato e tornito per 130 euro rimontato sulla macchina e magia ?? la macchina era praticamente perfetta il rumore che lamentava era quello della gomma sgonfia sul cerchio .tutto risolto
Che poi ho visto sotto ...la portiera non potrebbe mai toccare anche se mal regolata.... c'è troppo spazio...le guarnizioni sono molto morbide intorno anello porta.. . Quella invece sulla portiera stessa è molto più robusta e consistente....
 
A me hanno detto che nelle Giulia del 2016 c'è ancora il telaio serie 1, in queste di ora il telaio è serie 2 dove sono stati risolti tanti di questi problemi in particolare quello dell'avantreno.
 
A me hanno detto che nelle Giulia del 2016 c'è ancora il telaio serie 1, in queste di ora il telaio è serie 2 dove sono stati risolti tanti di questi problemi in particolare quello dell'avantreno.
La scocca è stata sottoposta ad irrigidimenti vari per superare le severe prove americane.... rinforzo parte anteriore parafango montante ecc....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bene signori, ultima disavventura, spia Parkassist accesa, si riavvia l’autoradio non si accendono le frecce, macchina portata il 6 settembre in officina, ritirata il 10 ottobre. Due ispettori Alfa, sostituzione dell’Autoradio (in vano) aggiornamenti vari, dopo un mese, quando io gli avevo detto dal primo giorno che non poteva essere l’autoradio, mi sostituiscono il BodyComputer. Menomale estensione di garanzia. Nel caso contrario quell’autoradio sostituito in vano da 1800€ chi l’avrebbe pagato?