Un Anno di vita, com’è

Che io sappia il rosso competizione è solo x la Giulia Q....per le altre versioni c'è il rosso Monza....che ha tonalità sul rosso melanzana..... riguardo alla guarnizione del giro porta mi rincresce dirlo ma ieri ho pulito la VW Sharan di mia moglie...li la guarnizione giro porta è doppia non singola come su Giulia...e la gomma ha consistenza un po' più rigida...meno molliccia...da un'idea di solidità che non mi da la guarnizione della mia Giulia...
 
Che io sappia il rosso competizione è solo x la Giulia Q....per le altre versioni c'è il rosso Monza....che ha tonalità sul rosso melanzana..... riguardo alla guarnizione del giro porta mi rincresce dirlo ma ieri ho pulito la VW Sharan di mia moglie...li la guarnizione giro porta è doppia non singola come su Giulia...e la gomma ha consistenza un po' più rigida...meno molliccia...da un'idea di solidità che non mi da la guarnizione della mia Giulia...
Cosa intendi per guarnizione doppia? La mia ha un giro sulla porta e uno sul telaio, ma non credo sia questo che intedi
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Cosa intendi per guarnizione doppia? La mia ha un giro sulla porta e uno sul telaio, ma non credo sia questo che intedi
Chiaro no?? Doppia guarnizione...la più interna più solida..quella più esterna meno...su Giulia è singola.....
 

Allegati

  • IMG_20180116_125615.jpg
    IMG_20180116_125615.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 249
Che io sappia il rosso competizione è solo x la Giulia Q....per le altre versioni c'è il rosso Monza....che ha tonalità sul rosso melanzana..... riguardo alla guarnizione del giro porta mi rincresce dirlo ma ieri ho pulito la VW Sharan di mia moglie...li la guarnizione giro porta è doppia non singola come su Giulia...e la gomma ha consistenza un po' più rigida...meno molliccia...da un'idea di solidità che non mi da la guarnizione della mia Giulia...
Volevo intendere proprio quello. So che la guarnizione non deve essere troppo rigida, però quella delle nostre Giulia mi è sembrata proprio molle molle. Devo dire comunque che, in passato, non mi è mai venuto in testa di andare a controllare la consistenza della guarnizione del giro porta, magari era così anche sulla Giulietta. In quel caso, in circa 110000 km, non c'è stata alcuna rottura.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
il telaio dell'auto non e una cosa rigida a se stante in gergo si dice lavora non e che quando passi su una strada dissestata cade a pezzi ma tutte le guarnizioni delle porte di buona qualità isolano i vari rumori del lavoro che fa il telaio durante una certa torsione
Le auto di una trentina d'anni fà flettevano, quelle attuali molto ma molto meno, non per niente nella costruzione vengono utilizzate leghe molto sofisticate.

Il concetto che volevo esprimere era che un telaio non può flettere fino a consumare una guarnizione....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Le auto di una trentina d'anni fà flettevano, quelle attuali molto ma molto meno, non per niente nella costruzione vengono utilizzate leghe molto sofisticate.

Il concetto che volevo esprimere era che un telaio non può flettere fino a consumare una guarnizione....
io non ho mai detto che la guarnizione si rompe perché il telaio flette 1 punto non ho detto il telaio flette ma che per sua natura non e rigido ma lavora prova a guardarti i crash test e capisci cosa intendo per rigidita' torsionale se fosse rigido si creperebbe non e una cariola ma una struttura fatta per assorbire e assecondare io lavoro in una officina che 1.50 di altezza dalla strada e ne ho portate su di auto tra cui la sopracitata e ti posso assicurare che ha le stesse torsioni di vetture di pari segmento tutto qua la guarnizione puo anche essere di bassa qualità non lo metto in dubbio ma da quel che mi risulta non ci sono state lamentele a tal proposito escluso qualche raro caso come questo
 
  • Like
Reactions: Piezio77
per il resto i possessori di giulia non anno null'altro da segnalare?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
dimenticavo signori all mia lista, anche scatola sterzo, sostituita, quel giorno insieme alla mia veniva sostituita anche su una quadrifoglio, si ritiene una partita difettosa del fornitore.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
quindi sembra essere un po sfortunata la tua che problema aveva la scatola ? sboccolata giochi rumori ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto