Un Anno di vita, com’è

dimenticavo signori all mia lista, anche scatola sterzo, sostituita, quel giorno insieme alla mia veniva sostituita anche su una quadrifoglio, si ritiene una partita difettosa del fornitore.
Ho visto sul forum di un caso in cui è stato fatto un serraggio ulteriore dei fissaggi, ma di scatole sostituite non ho ancora mai letto qui.
Quando è stata prodotta?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Bene signori, facciamo un po l’analisi di questa Giulia, premetto che non la cambiero mai, e che quando scadono i 4 anni ne prendo un’altra, faccio una breve analisi dopo un anno di vita e 27000km:

Dopo 2 mesi FWD non funzionante

Portellone posteriore che struscia su paraurti e lascia segno

Cromature dei finestrini tutte punteggiate e rigate

Pulsanti radio sul volante non piu funzionante e non piu illuminati

Avaria e errori con tutte le spie che si accendevano nel traffico

Pulsante start non spegneva l’auto

Autoradio rimaneva acceso anche dopo aver spento quadro e chiuso auto

Saltellamento all’avantreno di cui si sono espressi illustri e luminari di esperti sospensioni

e non ultimo e cosa piu brutta, guarnizione lato guidatore consumata.

Visualizza allegato 157258Visualizza allegato 157259Visualizza allegato 157260

Ma tutto sommato non è la qualità tedesca o giapponese, ma la amo
Un cesso praticamente!!! Ma come hai fatto a ridurre le guarnizioni così ?
 
Deve piacerti molto Giulia se dopo tutti questi problemi sai già che ne prenderai un'altra.
Comunque mi stupisce vedere certe cose, come fa a ridursi così una guarnizione su un'auto nuova? Avesse 300 mila km ci può stare, ma in un anno di vita proprio no.
La mia ha poco più di un anno e circa la metà dei km, e per adesso l'unico problemino che ho riscontrato è il conflitto tra portellone bagagliaio e paraurti e il saltellamento dell'avantreno in manovra, che non è un problema, poi per il resto è tutto a posto, cromatura, guarnizioni e pulsanti che funzionano tutti...
Quindi credo che il tuo sia un esemplare un po' sfortunato, spero che ti si risolvi tutto [emoji6]
Oppure ci zappa sulla macchina ....vuol dire che sulla guarnizione poggia sempre le scarpe o ci sbatte di continuo nel saliscendi
 
  • Like
Reactions: Valentino T.Spark
allora tenete una Giulia? guardate la foto il punto dove si è rotta è impossibile passare con la scarpa, almeno che non vuoi dare un calcio al sedile...

e inutile trovare appigli, le guarnizioni fanno c...
Mi pare che sei l'unico con le guarnizioni rotte....oci sono altri?
 
quella e semplicemente la giunzione termosaldata il fatto che sia molliccia e indice di qualita' se fosse più rigida non sigillerebbe al meglio e poi si sentirebbero un sacco di rumori nelle strade dissestate per via del lavoro del telaio a me cosi a vista e quelle che ho potuto controllare sono sembrate di buona qualita'
Sarebbe anche interessante sapere la data di produzione della su auto per vedere se magari le guarnizioni siano state migliorate...sulla mia mi sembrano molto morbide e sono prive di rumori bho
 
Mi auguro che il telaio della Giulia non sia cosi flessibile da flettere significativamente a causa dei dissesti stradali... :confused:
Il telaio per quanto rigido flette sempre...la mia scirocco era un concerto per le guarnizioni rumorose....anche relativamente da nuova...infatti le trattavo con prodotti appositi fin da subito...su Giulia dalle guarnizioni rumori zero devo dire
 
il telaio dell'auto non e una cosa rigida a se stante in gergo si dice lavora non e che quando passi su una strada dissestata cade a pezzi ma tutte le guarnizioni delle porte di buona qualità isolano i vari rumori del lavoro che fa il telaio durante una certa torsione
Mi piace come spieghi....bravo
 
Che io sappia il rosso competizione è solo x la Giulia Q....per le altre versioni c'è il rosso Monza....che ha tonalità sul rosso melanzana..... riguardo alla guarnizione del giro porta mi rincresce dirlo ma ieri ho pulito la VW Sharan di mia moglie...li la guarnizione giro porta è doppia non singola come su Giulia...e la gomma ha consistenza un po' più rigida...meno molliccia...da un'idea di solidità che non mi da la guarnizione della mia Giulia...
Giulia ha un giro di guarnizioni anche sulla porta cosa dici? La vw non credo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto