Un anno e mezzo di V6 TB - ClubAlfa.it Forum

Un anno e mezzo di V6 TB

peppino '88

Alfista principiante
7 Novembre 2011
611
53
29
CB
Regione
Molise
Alfa
166
Motore
2.4 Multijet 175 cv
iachi tu hai il GPL sulla tua?

merk

L'ALFA nel CUORE.
10 Febbraio 2011
3,914
4,272
171
48
Decimomannu
Regione
Sardegna
Alfa
145
Motore
1.4 ts 16v
Altre Auto
Alfa 156 sw 1.9 jtd m-jet 16v
Affermativo.

IA
Ciao a tutti, qualcuno in passato mi sconsiglio di montare l'impianto a gas sulla mia alfona, perché essendo turbo poteva creare dei problemi.
La calibrazione dell'impianto e' fatta per l'economia o per camminare di più???
Come va? Ti si e' mai incrostato di impurità l'interno del polmone???

I

Iachialfa

Utente Cancellato
Sarò breve: va una favola, tira come una bestia, e non ci sono problemi perché li ho risolti.

Gli impiantisti sono pigri, non gli va di fare un impianto sul quale magari poi devono perdere tempo, ci rimettono di soldi e quindi te lo sconsigliano.

Il polmone finora non si è incrostato, anche perché ci sono i filtri prima.

IA

peppino '88

Alfista principiante
7 Novembre 2011
611
53
29
CB
Regione
Molise
Alfa
166
Motore
2.4 Multijet 175 cv
l'importante e che ti ci trovi bene e che la macchina rende ;)

peppino '88

Alfista principiante
7 Novembre 2011
611
53
29
CB
Regione
Molise
Alfa
166
Motore
2.4 Multijet 175 cv
beh dalle foto è tenuta in maniera maniacale,ovviamente bisogna sempre fargli una bella prova su strada,però l'interno che è lo stesso che ho sulla mia sembra essere immacolato! Fai bene a farci un pensierino :rolleyes:

I

Iachialfa

Utente Cancellato
Che ve ne pare?? Sarei intenzionato a farle un pensierino....

Subito.it

Ehi, melo!!! Che coicidenza, è proprio l'annuncio che mi aveva fatto vedere un collega giorni fa...ma da Roma in Sicilia è troppo lontano e costoso...

A vederla sembra buona...la cosa che stona è l'usura del pedale freno, a destra della pedanina...eccessivo per meno di 100'000km.

Calcola che il mio ne ha 212'000 ed è molto meno usurato...però magari è colpa del piede del proprietario...

Poi ci sono i graffi sul volante (anello al dito) e la mancanza di una foto ad alta risoluzione del vano motore (chiedigliela prima di andare a vedere).

Non mi piace per niente la faccenda dell'assetto: le Eibach vanno male sulla 166 (anche quelle originali che davano come accessorio); chi monta l'assetto di solito ci fa brutte strappate e indebolisce il telaio. Ma questo va valutato caso per caso.

Ti suggerisco solo di tirare sul prezzo: vai li con 2500 in contanti (anche perché il passaggio costa altri 900€), e vedi cosa ti dice.

Non è per "prenderlo per il collo", ma oggettivamente è un'auto difficilmente vendibile (per il mercato, non come qualità, che è ottima e superiore a tante altre nuove e blasonate).

Il padrone lo saprà bene, e cederà.

Facci sapere!!!!

IA

PS: se vuoi navigatore e lettore CD, ce l'ho...

Greencloverleaf

Alfista principiante
23 Maggio 2013
85
1
9
PC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 TS
<CUT>
A vederla sembra buona...la cosa che stona è l'usura del pedale freno, a destra della pedanina...eccessivo per meno di 100'000km.

Calcola che il mio ne ha 212'000 ed è molto meno usurato...però magari è colpa del piede del proprietario...

Poi ci sono i graffi sul volante (anello al dito) e la mancanza di una foto ad alta risoluzione del vano motore (chiedigliela prima di andare a vedere).

Caspita che occhio... i pedali non mi sembrano rovinatissimi (si forse un po' quello del freno ma magari aveva l'abitudine di frenare usando lo spigolo del pedale o tenendo il piede un po' storto). Su tutte le auto che ho avuto a 100mila km le gomme dei pedali erano alla frutta. A 150mila si vedeva il metallo sotto. secondo me dipende molto dal piede.
La 166 che ho visionato io nonostante i 70mila km dichiarati aveva queste gomme in ottimo stato e la cosa mi ha fatto dubitare che fossero state cambiate per nascondere il chilometraggio. Meglio usurate ma originali che nuove nuove...

I graffi sul volante io non riesco a vederli sul mio pc.. come fai ad aprire quelle foto con ingrandimenti che ti permettono di vedere questi dettagli?

Ultima cosa i sedili sembrano beige come quelli montati sull'esemplare che ho visionato e sono in uno stato decisamente migliore.. pero' anche li poi dal vivo magari la cosa cambia. credo che la pelle chiara si sporchi anche facilmente e basti una bella ripulita per ridargli un aspetto piu' decente (lo spero almeno)

Scusate sie mi sono permesso di intrufolarmi nella discussione ma visto che sono alla ricerca interessa anche a me capire come si possano vedere certi dettagli dagli annunci..

Melo81

Alfista Megalomane
10 Maggio 2008
6,348
2,229
171
SICILIA
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
Twin Spark
Grazie Ragazzi per l'interesse mostratomi....In realtà sono sto valutando parecchie cose, come ad esempio i costi per l'assicurazione, prima di decidere veramente...In ogni caso sarebbe anche vicina a casa mia (100 km circa) in meno di un'oretta sarei lì a vederla....
Vorrei prendere un pò di tempo anche perchè c'è una bella 164 prima serie 213CV con Turbina Mitsubishi Piaggio che possiede un mio conoscente e che ora ha messo da parte....Qui risparmierei un bel pò anche con il bollo mi pare in quanto è del 1991....