Un disastro di officina per la mia macchina

Cambio auto o pago le rotture fino al prossimo fastidio?


  • Votatori totali
    6
  • Sondaggio chiuso .
Ma non deve prendere un 2.0 tdi gruppo vw. La settimana scorsa io e il mio amico meccanico(alfista) ci siamo fatti 2 risate sulla rottura dell albero motore di una A3 che aveva sul ponte dicendomi "secondo te manca qualcosa?" [emoji23] [emoji23]
Bisogna dire che il panorama automobilistico per il nostro amico, è molto ricco è vario.
L'importante è che lui recupera quella fiducia che ha perso il con i motori T-Jet, e i prodotti italiani.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Riuscire ad affermare che i motori escono con tolleranze al limite.....
Non stai parlando di un motore preparato dove si cerca il limite per tirare fuori tutto il potenziale possibile.
Stiamo parlando di motori che percorrono 300.000 km con normale manutenzione.
 
....non li ho contati ma mi sembra che siamo OT da un paio di giorni...[emoji848]
 
L'utente è iscritto da 10/2016, ha postato qualche messaggio, purtroppo relativo solo a qualche problema che ha riscontrato. Che possiamo dire? Sono problemi che alcuni hanno avuto, altri no. A parte il titolo del thread, possiamo solo accettare il suo sconforto e l'unica parola di contrasto che possiamo apportare, è quella di tanti utenti soddisfatti e che magari hanno anche riscontrato qualche problema, ma lo hanno affrontato con spirito diverso e meno drammatico. Per il resto nessuna casa è esente da problemi e anche quelle più blasonate, ma noi viviamo in questo forum e conosciamo pregi e difetti di questo mondo, magari cambiare casacca potrà servirgli a rivalutare le sue scelte. Gli possiamo solo dire, in bocca al lupo!

Molti acquistando un'alfa si sentono alfisti... e magari non sanno nemmeno mettere un crich sotto l'auto per smontare una gomma.. Questo forum ne è pieno.. La mia prima auto, fu un'alfa 75 1.6 a carburatori e dopo appena 14000 km si bucò un pistone. Il difetto, all'epoca fu addirittura riconosciuto dall'alfa e riscontrato su moltissime auto dello stesso tipo, ma la garanzia era scaduta da un mese..
...Eppure di Alfa ne ho comprate altre 5... .. e ho detto tutto..;);)
 
Ho digitato nel forum ed ho contato le persone che hanno il problema: tre, con te sono quattro; Diobrando...2+1, quartapiena ed erik 74, e poi ci sei tu in questa discussione.
Gli altri che hanno rotto i pistoni avevano malfunzionamenti dell'impianto a gas, o candele rotte, quindi non fanno testo.
Sul forum della bravo ci sono andato, ma non ho trovato discussioni recenti in tal senso, forse dovevo andare indietro di molto nel tempo, ma non credo sia importante, per la risoluzione del tuo problema.
Certamente capisco il tuo stato di animo, non deve essere piacevole rifare un motore con pochi km, e sopratutto a garanzia scaduta, ma la ricetta in questi casi è stata detta e ridetta, da me e da altri...cambia vettura, cambia proprio marchio, affinché tu possa recuperare quella fiducia che hai perso con questa vettura.
Non vedo alternative!:(
Alla fine una seconda possibilità non si nega a nessuno e in officina a cuore aperto incrocio le dita e spero vada meglio di prina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tutte le officine che ho contattato e ben 5 erano a conoscenza del problema e appena gli ho accennato il difetto la risposta è stata univoca motore da rifare. Nel forum se digiti Giulietta a 3 cilindri troverai altre persone finite come me. Nel forum della bravo stessa cosa. Un officina da me visionata aveva un tjet appena smontato con cilindri ovalizzati.Quindi non è che le dico io queste cose
Guarda, questi la sanno lunga, senti cosa dicono al minuto 2:30 del Tjet.