Un disastro di officina per la mia macchina

Cambio auto o pago le rotture fino al prossimo fastidio?


  • Votatori totali
    6
  • Sondaggio chiuso .
Mal comune mezzo gaudio.
Io vorrei sapere cosa passa per la testa a tutti i progettisti. Italiani e Tedeschi.
Ma mettere 5 grammi di plastica in più gli costava tanto???
E' la politica del risparmio a tutti i costi: se una cosa non è "strutturale" perchè pagarla 5euro al pezzo quando puoi averla a 0,5 al pezzo dall'estremo oriente? O come Renault e Fiat, a modico prezzo dalla Turchia?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bisogna essere realisti .Purtroppo con tutta questa elettronica,tutte le vetture,di tutti i marchi e di tutte le classi di prezzo, rimangono in moto finché un qualche relè, od un qualche stupido fusibile, od un semplice connettore, non si guasta, magari solo per un attimo....
Fortuna vuole che questa cosa veramente grave, è capitata alle " eccellenti" BMW.
Se capitava al gruppo FCA, senti i crucchi come riempivano di articoli i loro giornali!
Come ad esempio il bluff che hanno montato sull' acceleratore che si incastrava sulla Giulietta, mentre a loro si incastrava davvero.
 
  • Like
Reactions: kormrider e zagros
Mal comune mezzo gaudio.
Io vorrei sapere cosa passa per la testa a tutti i progettisti. Italiani e Tedeschi.
Ma mettere 5 grammi di plastica in più gli costava tanto???

penso che sia non sia passato niente di strano per la testa dei progettisti...
se non erro ad oggi sono state prodotte circa 400.000 Giulietta quindi circa 1.600.000 maniglie non so quante se ne saranno rotte ma credo che sia in una casistica accettabile per una maniglia (potrebbe trattarsi solo di componenti difettosi) quindi non giustificabile adottare soluzione diverse o più costose...
questo è il mio parere , anche se non sono progettista penso che NON avrei cambiato il progetto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non sono a conoscenza di un difetto particolare del motore t-jet.
Di cosa si tratta?
Sono motori che partono di fabbrica con tolleranze al limite con il passare del tempo aumentano a dismisura i consumi olio con conseguente imbrattamento candele che manda il motore a 3 cilindri già successo su molti tjet montati anche su altre auto del gruppo fca