Un disastro di officina per la mia macchina

Cambio auto o pago le rotture fino al prossimo fastidio?


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Ragazzi se vogliamo parlare di disastri vi cito la ex marbella dei miei rottamata di corsa a 20000km per problemi ad ogni cosa, ed oltretutto una volta si spense a mio fratello in sorpasso, e l'unico danno fu fortunatamente un paio di mutande in meno .
Per quanto mi riguarda non mi posso lamentare della mia Giulietta, mi piace sempre come fosse il primo giorno, ed oltretutto fortunatamente ho avuto solo piccole noie tutte risolte.
 
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Sono motori che partono di fabbrica con tolleranze al limite con il passare del tempo aumentano a dismisura i consumi olio con conseguente imbrattamento candele che manda il motore a 3 cilindri già successo su molti tjet montati anche su altre auto del gruppo fca
Davvero? Non lo sapevo...
 
Sono motori che partono di fabbrica con tolleranze al limite con il passare del tempo aumentano a dismisura i consumi olio con conseguente imbrattamento candele che manda il motore a 3 cilindri già successo su molti tjet montati anche su altre auto del gruppo fca
Credo sia la tua opinione personale.
Ma le cose non sono.così.
 
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Io sono a conoscenza di alcune persone che hanno lamentato consumi di olio sostanziosi a vettura nuova, e poi con il passare dei km, quando gli accoppiamenti meccanici hanno raggiunto i giusti giochi dimensionali, il consumo di olio è sceso a livelli trascurabili, e questo giochino non è solo tipico delle vetture FCA.
Invece io in famiglia ho una 500 e la Giulietta. In entrambe non ho mai notato un consumo di olio degno di nota. Ne difetti di motore, solo una mappatura ridicola sull'Alfa.
Ma questa è una scelta politica, non un difetto .
 
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Io sono a conoscenza di alcune persone che hanno lamentato consumi di olio sostanziosi a vettura nuova, e poi con il passare dei km, quando gli accoppiamenti meccanici hanno raggiunto i giusti giochi dimensionali, il consumo di olio è sceso a livelli trascurabili, e questo giochino non è solo tipico delle vetture FCA.
Invece io in famiglia ho una 500 e la Giulietta. In entrambe non ho mai notato un consumo di olio degno di nota. Ne difetti di motore, solo una mappatura ridicola sull'Alfa.
Ma questa è una scelta politica, non un difetto .
Forse non sa che i motori del gruppo vw vanno a miscela.. [emoji57] [emoji57]
 
Credo sia la tua opinione personale.
Ma le cose non sono.così.
tutte le officine che ho contattato e ben 5 erano a conoscenza del problema e appena gli ho accennato il difetto la risposta è stata univoca motore da rifare. Nel forum se digiti Giulietta a 3 cilindri troverai altre persone finite come me. Nel forum della bravo stessa cosa. Un officina da me visionata aveva un tjet appena smontato con cilindri ovalizzati.Quindi non è che le dico io queste cose
 
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tutte le officine che ho contattato e ben 5 erano a conoscenza del problema e appena gli ho accennato il difetto la risposta è stata univoca motore da rifare. Nel forum se digiti Giulietta a 3 cilindri troverai altre persone finite come me. Nel forum della bravo stessa cosa. Un officina da me visionata aveva un tjet appena smontato con cilindri ovalizzati.Quindi non è che le dico io queste cose
Il difetto dei 3 cilindri lo fa quando si rompe il modulo multi air e non il motore.
 
tutte le officine che ho contattato e ben 5 erano a conoscenza del problema e appena gli ho accennato il difetto la risposta è stata univoca motore da rifare. Nel forum se digiti Giulietta a 3 cilindri troverai altre persone finite come me. Nel forum della bravo stessa cosa. Un officina da me visionata aveva un tjet appena smontato con cilindri ovalizzati.Quindi non è che le dico io queste cose
Ho digitato nel forum ed ho contato le persone che hanno il problema: tre, con te sono quattro; Diobrando...2+1, quartapiena ed erik 74, e poi ci sei tu in questa discussione.
Gli altri che hanno rotto i pistoni avevano malfunzionamenti dell'impianto a gas, o candele rotte, quindi non fanno testo.
Sul forum della bravo ci sono andato, ma non ho trovato discussioni recenti in tal senso, forse dovevo andare indietro di molto nel tempo, ma non credo sia importante, per la risoluzione del tuo problema.
Certamente capisco il tuo stato di animo, non deve essere piacevole rifare un motore con pochi km, e sopratutto a garanzia scaduta, ma la ricetta in questi casi è stata detta e ridetta, da me e da altri...cambia vettura, cambia proprio marchio, affinché tu possa recuperare quella fiducia che hai perso con questa vettura.
Non vedo alternative!:(
 
Ho digitato nel forum ed ho contato le persone che hanno il problema: tre, con te sono quattro; Diobrando...2+1, quartapiena ed erik 74, e poi ci sei tu in questa discussione.
Gli altri che hanno rotto i pistoni avevano malfunzionamenti dell'impianto a gas, o candele rotte, quindi non fanno testo.
Sul forum della bravo ci sono andato, ma non ho trovato discussioni recenti in tal senso, forse dovevo andare indietro di molto nel tempo, ma non credo sia importante, per la risoluzione del tuo problema.
Certamente capisco il tuo stato di animo, non deve essere piacevole rifare un motore con pochi km, e sopratutto a garanzia scaduta, ma la ricetta in questi casi è stata detta e ridetta, da me e da altri...cambia vettura, cambia proprio marchio, affinché tu possa recuperare quella fiducia che hai perso con questa vettura.
Non vedo alternative!:(
Ma non deve prendere un 2.0 tdi gruppo vw. La settimana scorsa io e il mio amico meccanico(alfista) ci siamo fatti 2 risate sulla rottura dell albero motore di una A3 che aveva sul ponte dicendomi "secondo te manca qualcosa?" [emoji23] [emoji23]
 
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Stiamo parlando di qualche caso 3/4
 
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