Un pò lenta in ripresa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

itpostman

Nuovo Alfista
25 Marzo 2007
16
0
1
124
Salve Raga, la mia 156 1.9 jtd 115cv 11/02 restyling interni è un pò lentina in ripresa, mentre tira alla grande su strada, da cosa potrebbe dipendere?Noto inoltre la frizione piuttosto dura, è normale che il pedale sia così duro? :fragend013:
 
Io ho una 156 SW 1.9 jtd 110cv, la frizione almeno nella mia è sempre stata un pò dura, per la ripresa bisogna tener conto che 115 CV non sono poi tantissimi, quindi non è che si può pretendere piu di tanto.
 
itpostman ha detto:
.... è un pò lentina in ripresa, mentre tira alla grande su strada, da cosa potrebbe dipendere?...
scusami, ma è lenta nelle riprese in fuori strada??? non ho capito il senso della domanda.
 
:ernaehrung004:
pietro ha detto:
itpostman ha detto:
.... è un pò lentina in ripresa, mentre tira alla grande su strada, da cosa potrebbe dipendere?...
scusami, ma è lenta nelle riprese in fuori strada??? non ho capito il senso della domanda.
:grinser002: Pietro, era facile, su strada intende su strada a scorrimento veloce ( superstrade, autostrade...... ) , nel circuito urbano e' fiacca a ripresa, forse e' sporco l' intercooler ( lievemente ostruite le alette ) , ed essendosi alzata la temperatura esterna ne risente nei tragitti lenti........( ipotesi improbabile ma di buon auspicio ).
.:blink:. se così fosse basta solo prendere l' idropulitrice e lavarlo per bene, dal paraurto la lancia entra tranquillamente.
 
anke nella mia mi sembra di notare un po di sti sintomi ke ha la tua spero mi sbagli,inoltre controllero ankio l'intercooler...ciao
 
Anche io nella mia ho notato che il pedale della frizione a volte diventa duro, mentre altre volte è leggerissimo. Non so il motivo, ma credo dipenda dalla pompa idraulica, speriamo di no.....
 
Re: Un pò lenta in ripresa

nicoalfa156 ha detto:
Anche io nella mia ho notato che il pedale della frizione a volte diventa duro, mentre altre volte è leggerissimo. Non so il motivo, ma credo dipenda dalla pompa idraulica, speriamo di no.....
Piu' probabile lo spingidisco.......
 
Salve amici,
mi inserisco anch'io in questo topic per chiedere alcune cose.
Ho da poco tempo una 156 JTD 115 CV, e non ne conosco le effettive prestazioni di ripresa e accelerazione in confronto con altre 156 uguali.
Spesso ho letto sul forum di un cosiddetto "piacevole fischio", che si dovrebbe sentire quando la turbina entra in funzione...io questo fischio non l'ho mai sentito...come faccio ad accorgermi che tutto sia a posto? (Turbina, debimetro, accelerazione)?
Potete darmi dei consigli?
Grazie
 
SCOOP!!ecco perchè la mia 156 1.9 jtd 115 cv era fiacca!

Salve alfisti,forse potrà esservi utile quanto segue.. :)
Da un pò di tempo sentivo l'auto piuttosto fiacca, un pò lentina in ripresa e così ho deciso di portarla presso un'officina autorizzata alfa romeo;dai controlli da loro effettuati risultava tutto a posto, ma non era vero! : dannaz :
Così poichè non riuscivo a rassegnarmi ho deciso di contattare un'altra officina (tra l'altro autorizzata Ford)e finalmente hanno risolto il problema! :Idea:
Sebbene fosse per buona parte tutto a posto il problema era dovuto alla presenza di acqua nel filtro gasolio e ad un sensore del pedale della frizione che faceva risultare in centralina la frizione sempre premuta (quindi non erogava normalmente ed appunto l'erogazione veniva ridotta) sicchè dopo aver sollevato il pedale mi ha cancellato l'errore in centralina..
Cmq sono felice di informarvi che adesso è tutto OK! :eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: SCOOP!!ecco perchè la mia 156 1.9 jtd 115 cv era fiacca!

tutto è bene ciò che finisce bene... :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.