Un saluto a tutti gli utenti. Nuovo iscritto con Spider 916 3.0 v6

Alfakap

Alfista principiante
4 Dicembre 2019
104
59
29
Regione
Toscana
Alfa
Spider (916)
Motore
3.0 V6 12v
Altre Auto
Subaru Outback 2.5 Bifuel, Maserati 422i, Bmw 118d
Salve a tutti!
Da domani avrò una Alfa Romeo Spider con il Busso 3.0 12v, prima serie, luglio 1996 con 26650km!
Io sono italiano ma vivo da 5 anni in Germania, a Monaco di Baviera. Amo le auto fin da piccolo, le ho sempre disegnate (anche se poi nella vita sono finito a fare l'architetto e non il designers...) e ho sempre letto di tutto che avesse 4 ruote...poi sono passato anche alle due (infatti ho anche due moto).
In garage ho già una Subaru Outback 2.5 manuale del 2008 che uso per i normali spostamenti con molta soddisfazione, nonostante ormai abbia 240mila km, ottima per caricare le bici e fare lunghi viaggi. Ho poi a metà con un amico una Maserati 422i V6 del 1988 con 46mila km e ancora le plastichine a ricoprire i pannelli porta e il fondo (trovata da un vecchietto appassionato a sua volta!!!).
Insieme abbiamo preso anche questa Spider 916 nera con tetto elettrico, aria condizionata e interni in pelle.
Domani andrò a Costanza a ritirarla...l'auto è in perfetta forma, ha solamente bisogno del solito lavoro della consolle centrale da ripulire dalla gomma appiccicosa e probabilmente qualcosa da sistemare sul motorino delle spazzole tergicristallo che a volte non tornano nella loro posizione di riposo. Dovrò poi cambiare la cinghia di distribuzione...da quanto ho visto sulle fatture l'intervento non è mai stato fatto. Nonostante il basso chilometraggio temo per la durata della cinghia e guiderò in modo molto prudente per portarla in garage. Aspetterò poi forse l'inverno, tanto qui ci sarà la neve fissa tra 2-3 settimane fino a marzo.
A parte essermi letto tutto il libro autobiografico di Enrico Fumia, il suo designers, ho comprato anche il libro di Foskett sulla GTV e Spider 916 per saperne di più. Ho pensato però che il forum Alfa sia sempre la risorsa migliore per info e domande!
Mi pare di aver detto tutto!

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
22,647
23,028
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
ciao benvenuto

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
25,105
15,965
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto

Sandro G.

Super Alfista
22 Dicembre 2017
3,278
1,706
164
Coseano (UD)
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
GT Junior 1300
Altre Auto
Stelvio 2,2 210 CV
Porsche 986 Boxster
Porsche 924 turbo
Maggiolino 1200
Benvenuto nel club!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente