Un saluto a tutti gli utenti. Nuovo iscritto con Spider 916 3.0 v6

Alfakap

Alfista principiante
4 Dicembre 2019
108
62
39
Regione
Toscana
Alfa
Spider (916)
Motore
3.0 V6 12v
Altre Auto
Subaru Outback 2.5 Bifuel, Maserati 422i, Bmw 118d
Salve a tutti!
Da domani avrò una Alfa Romeo Spider con il Busso 3.0 12v, prima serie, luglio 1996 con 26650km!
Io sono italiano ma vivo da 5 anni in Germania, a Monaco di Baviera. Amo le auto fin da piccolo, le ho sempre disegnate (anche se poi nella vita sono finito a fare l'architetto e non il designers...) e ho sempre letto di tutto che avesse 4 ruote...poi sono passato anche alle due (infatti ho anche due moto).
In garage ho già una Subaru Outback 2.5 manuale del 2008 che uso per i normali spostamenti con molta soddisfazione, nonostante ormai abbia 240mila km, ottima per caricare le bici e fare lunghi viaggi. Ho poi a metà con un amico una Maserati 422i V6 del 1988 con 46mila km e ancora le plastichine a ricoprire i pannelli porta e il fondo (trovata da un vecchietto appassionato a sua volta!!!).
Insieme abbiamo preso anche questa Spider 916 nera con tetto elettrico, aria condizionata e interni in pelle.
Domani andrò a Costanza a ritirarla...l'auto è in perfetta forma, ha solamente bisogno del solito lavoro della consolle centrale da ripulire dalla gomma appiccicosa e probabilmente qualcosa da sistemare sul motorino delle spazzole tergicristallo che a volte non tornano nella loro posizione di riposo. Dovrò poi cambiare la cinghia di distribuzione...da quanto ho visto sulle fatture l'intervento non è mai stato fatto. Nonostante il basso chilometraggio temo per la durata della cinghia e guiderò in modo molto prudente per portarla in garage. Aspetterò poi forse l'inverno, tanto qui ci sarà la neve fissa tra 2-3 settimane fino a marzo.
A parte essermi letto tutto il libro autobiografico di Enrico Fumia, il suo designers, ho comprato anche il libro di Foskett sulla GTV e Spider 916 per saperne di più. Ho pensato però che il forum Alfa sia sempre la risorsa migliore per info e domande!
Mi pare di aver detto tutto!
 
ciao benvenuto
 
Benvenuto nel club!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto