Un saluto giornaliero

Buon inizio settimana Alfisti!!! Il Lunedì è sempre più dura...

anche il martedì, il mercoledì e il giovedì.....mentre il venerdi è noioso perchè il tempo non passa mai e non vedi l'ora che sia sabato....:D
 
Buon inizio settimana Alfisti!!! Il Lunedì è sempre più dura...

anche il martedì, il mercoledì e il giovedì.....mentre il venerdi è noioso perchè il tempo non passa mai e non vedi l'ora che sia sabato....:D

Dai ragazzi, su con il morale. Domenica c'è il raduno, quindi il morale è alto.
andre89 non hai deciso niente ?
 
Dai ragazzi, su con il morale. Domenica c'è il raduno, quindi il morale è alto.
andre89 non hai deciso niente ?

per mercoledì, se non è troppo tardi, ti so dire....dipende tutto da un maledetto torneo...:D

oops ho visto solo ora che le iscrizioni si chiudono oggi....come faccio?
 
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
Buona giornata!!
oggi rimpiango di non essere più uno studente....:D:rolleyes:

:decoccio::decoccio:
 
questa è proprio una cavolata della rete...:D

:guid:
Ci sono due conventi: uno di francescani e uno di benedettini. Ricordo velocemente che i primi sono poveri e detiti ai lavori manuali mentre i secondi allo studio e alla teologia, come dire la classe operaia e quella intellettuale della chiesa.
Questi due conventi sono separati da un campo di terra che ambedue vogliono: i francescani per coltivarci un orto mentre i domenicani per costruirci una biblioteca.
Questa contesa va avanti da molto tempo e alla fine si decide una gara per assegnare il terreno.
Gli accordi sono questi: un francescano e un benedettino si incontreranno sul campo da soli, e la gara consiste nel dialogare tra di loro senza usare la voce, potranno usare gesti, oggetti e qualsiasi cosa gli venga in mente ma senza parlare.
Il primo che non capisce il discorso dell'altro perde.
Ovviamente in quanto uomini di chiesa è escluso che possano barare.
Per decidere i due partecipanti alla gara ogni convento organizza un sorteggio interno. Tra i benedettini vince tra il giubilo generale il monaco Giuliano; intelligente e preparato è un vero e proprio scienziato e tutti i monaci lo ritengono il più qualificato per la gara. Tra i francescani viene pescato Frà Martino che purtoppo per loro è famoso di essere il più semplice dei semplici, e infatti la delusione si percepisce tra tutti i frati che si sentono già sconfitti in partenza.
Arriva il giorno della gara. Al centro del campo sono stati messi un tavolo e due sedie e due folle contrapposte di religiosi osserva in silenzio. Giuliano e Martino arrivano ognuno con il carico di un sacco pieno di oggetti che eventualmente li possano aiutare nella conversazione. Si siedono e si guardano l'un l'altro. Il sorteggio ha dato il diritto al benedettino di fare la prima mossa.
Giuliano dopo aver pensato qualche secondo rovista nel suo sacco e tira fuori una pagnotta e la poggia sul tavolo. Martino alza il sopracciglio e con uno sbuffo di sufficenza tira fuori una bottiglia di vino e la poggia accanto al pane. Giuliano fa cenno di approvare con il capo e dopo aver pensato ancora qualche secondo indica con l'indice della mano il cielo. Il frate prontissimo risponde alzando l'indice e il medio come quando si fa il segno della vittoria. Il benedettino con un sogghigno beffardo alza l'indice, medio e il pollice, al che Frà Martino si alza in piedi solleva la tonaca e gli mostra gli....... attributi.
Giuliano resta a bocca aperta, e tra lo stupore generale si alza e se ne va scuotendo il capo.
A questo punto tutti capiscono che i francescani hanno vinto e i benedettini perso e infatti da una parte le levano cori e grida di giubilo mentre dall'altra mormorii di sconforto. I benedettini accolgono Giuliano increduli :" Fratello, ma come è potuto accadere che abbia perso con un ...... insomma un'ignorante come quello!? Proprio lei che è tra noi il più intelligente?"
"Siamo stati ingannati!" risponde Giuliano" Altro che stupido! Quello è un genio! Non so come abbia fatto ma in un'attimo ha ribaltato la situazione e mi ha stracciato!" Gli altri monaci insistono" Ma come è stato possibile! E sopratutto cosa vi siete detti!? Non si è capito niente da qua"
Giuliano sospira " Cosa..... cosa, e pensare che me l'ero preparata tanto bene. Ho cominciato tirando fuori una pagnotta, come a dire il corpo di Cristo, e giustamente lui ha tirato fuori il vino: il sangue di Cristo. Poi ho fatto il segno di uno, come Dio, l'unico e lui giustamente ha indicato due come Dio e la Vergine Maria. Questa era la mia trappola perchè poi ho indicato tre come la Santissima Trinità! Come poteva da quel punto in poi continuare? Poi invece si è alzato, mi ha mostrato il pene e io non ho capito niente....... niente!" Tutti i benedettini sono stupiti " Che fenomeno! Chissà quale profondo significato nasconde il suo gesto, probabilmente abbiamo peccato di superbia sottovalutando un'umile frate che si è rivelato più profondo di noi."
Dall'altra parte del campo sembra di stare al Maracanà: cori, ole, pacche sulla schiena. "A Martì ma si nu fenomeno! Chillo puzzone de monaco, se credeva de fatte fesso! E invece l'hai fatto fesso tu!" "Grazie fratelli, ma a dire la verità non è stato troppo difficile" " Si' pure modesto! Ma quello è uno scienziato! A proposito ma che ve stavate a dì? Qui non s'è capito niente!?" "Ripeto che è stato facile. Quello ha iniziato tirando fuori la pagnotta. A si? Tu c'hai da magnà e allora io c'ho da beve! E allora ho preso il vino. Poi lui me guarda e fa segno che me ceca n'occhio. A si!? E allora io te ne ceco due! Poi lui continua e fà che me ne ceca tre, così io mi alzo e gli faccio vedè che co stò cazzo me ne ceca tre!?"

:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
X