una gt per tutti i giorni, si puo'??

ne ho trovata una a cui e' stata fatta una modifica e le hanno tagliato il cielo per installare un tettuccio.
si tratta di un gt 1300 junior.
mi chiede piu o meno 8000 euro, li vale secondo voi? c'e' modo di risistemarla?

Assolutamente NO!
...perde tutta l'originalittà con il tettuccio apribile e risistemarla è una spesa non indifferente. Io lascerei perdere, anche perchè 8mila euro sono tanti.
 
Io penso che se ti piace, d'epoca o no, la puoi usare tutti i giorni tranquillamente, basta essere realistici, nel senso che molte delle comodità (spesso superflue) che ci troviamo sulle auto moderne, su una macchina di questo tipo non ci sono. Nel caso della Gt è meglio che prima ci sali e la provi, forse il trauma maggiore è lo spazio. Io ne ho provata una in questi giorni e ti giuro che non pensavo che fosse così piccola! Anche se forse dovrei dire "compatta", le rende più giustizia. Comunque nonostante questo, non volevo più scendere! Buona caccia!
 
ciao, ho un'alfa gt junior 1300 solo da 3 giorni, ma ti posso dire che penso che usarla quotidianamente non sia un grosso problema. gli anni passano e diventiamo sempre più impigriti e bisognosi di cose il più inutili. una volta c'era la 500 e la gente ci faceva km e km caricandola all'impazzata su e giù per le montagne in 4 o in 5, col solito caldo estivo, per raggiungere il mare o la montagna. adesso se non hai il clima o il servosterzo o l'abs e l'esp o l'airbag non ci si muove più di casa. il fatto è che chi guidava tanti anni fà si faceva esperienza adesso ci son troppe cose che ci salvano il fondoschiena.
certo devi fare i conti con tante cose, le stesse che ti possono capitare con qualsiasi altra auto moderna.
 
Da usare tutti i giorni la vedo dura...non tanto perchè non riesca a sopportare i chilometri o l'uso quotidiano quanto per il fatto che "gioielli" come questo vanno usati con parsimonia per lo meno nel periodo invernale ed estivo.
...l'inverno infatti avresti grossi problemi con le strade ghiacciate, innevate o semplicemente sporche di sale (davvero dannoso), senza calcolare l'assenza di climatizzazione sia per il periodo invernale (difficoltà nello spannare i vetri) che per quello estivo (il caldo si sente molto).
Ciò predetto dovresti fare conto anche dei parcheggi selvaggi e della possibilità di trovare qualche "regalino" sulle fiancate e, se non peggio, ammaccature.
Da non tralasciare anche l'usura del veicolo che inciderebbe inesorabilmente sul bilancio e sullo stato di conservazione della vettura.

...io uso spessissimo la mia Giulia in primavera/autunno/estate, evitandole la pioggia (la neve neanche sa cos'è...) e il sole cocente (che rovinerebbe anche la splendida ma delicata vernice pastello).

Io posseggo un 2000 gt: lo uso quotidianamente da circa due anni; l'ho acquistato che aveva già l'impianto a metano. Devo dire che la macchina si comporta benissimo sempre durante tutto l'anno, d'estate si abbassano i finestrini (cmq se vogliamo all'epoca era disponibile per questo modello sia l'aria condizionata e alzacristalli elettrici :D) e in inverno non ci sono grossi problemi ne di disappannamento ne di riscaldamento perchè quando la macchina è calda va che è una meraviglia. Purtroppo gli accoppiamenti di 40 anni fa non erano il massimo e quindi si sentono fastidiosi rumori di spifferi, per quanto riguarda l'abitabilità diciamo che andare via in 4 è un lusso per persone di piccola taglia. La mia macchina cerco di tenerla al meglio ma non la risparmio dalla pioggia e dalla neve e devo dire che con delle buone gomme sotto non ci sono problemi grossi di tenuta (ovviamente dosando il gas). Penso di aver detto tutto perciò non c'è problema ad usarla tutti i giorni!! :) senza tener conto della figura che ci si fa e del divertimento.
 
Io ho una Giulia GT 1.3 e la uso quasi tutti i giorni. L'ho acquistata nuova nel 1973 e poi l'ho portata con me in Inghilterra, dove vivevo. Adesso è tornata in Italia. 2 anni fa ho messo anche l'impianto a gas GPL con una piccola bombola sul gradino del portabagagli che neppure si nota. L'auto viaggia perfettamente e sta a me tenerla efficiente nelle sue parti meccaniche. L'ho riverniciata circa un mese fa. Non ci sono problemi ad usarla tutti i giorni.

http://cgi.ebay.it/Alfa-Romeo-Giuli...780?pt=Ricambi_automobili&hash=item53e5ede55c
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao e ben venuto,è un piacere leggere quanto scrivi,posta le foto nel garage dedicato e facci luccicare gli occhi con questa regina. :)