Una storia a lieto fine (più o meno...)

Giusto. Questa mi sembra un'officina specializzata. Come dicevo mi fiderei poco a fare fare un lavoro del genere ad un meccanico generico, ma anche di un normale concessionario non mi fiderei molto. Quando con la Jaguar avevo avuto problemi seri che avrebbero previsto l'apertura del motore il conce di Parma (che ora ha chiuso), l'ho visto molto restio a fare il lavoro (infatti poi non ha fatto nulla).

ERA!! 🤣 🤣 🤣🤣🤣🤣

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Magari questo è sicuramente un bel lieto fine... dio cantante e' anche a Concorezzo a due passi da casa... ad averlo conosciuto prima..

 
Ciao, ma il discorso delle bronzine vi risulta? Per la mia poca esperienza è la prima volta che lo sento.

Solo quelle di Biella o anche quelle di banco?

Togliere la coppa e sostituire le bronzine di biella è relativamente semplice.

Suggerimenti
Grazie
 
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Come no certo che risulta... era un classico
 
Ciao, solo le bronzine di bielle? Più o meno a quanti chilometri si potrebbe manifestare? Basta rimuovere la coppa per poter agire?
Grazie
 
Ciao, solo le bronzine di bielle? Più o meno a quanti chilometri si potrebbe manifestare? Basta rimuovere la coppa per poter agire?
Grazie

Si di biella ma già che sei lì sì fanno anche quelle di banco e non ci pensi più. Esatto, Basta rimuovere la coppa, non è un intervento invasivo.
L'intervento va fatto prima dei 100 000km.. quando si interviene a 90 000 è già più che sufficiente. Poi il segreto per farle durare, oltre ad evitare le scannate perenni, ci vuole il suo olio 10W60 e quando si cambia l'olio prima di rimettere in avviamento il motore, a olio nuovo inserito, si riempie anche la cartuccia del filtro dell'olio e si falsa l'avviamento del motore solo con la batteria facendo girare il motorino di avviamento per 10 ~ 15 secondi in modo che l'olio viene pompato per bene. Ovviamente basta staccare gli spinotti delle bobine.. così facendo il motore non va in avviamento classico. Ma gira soltanto grazie all'azione del motorino d'avviamento
 
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................sì fanno anche quelle di banco............
Ciao, premetto che non sono un meccanico, ma per le bronzine di banco credo che bisogna togliere l’albero motore, cosa che comporta il volano da una parte mentre dall’altra penso che ci sia la puleggia della cinghia di trasmissione, alzando di molto la spesa😭😭
 
Si in effetti la spesa aumenta, perché va rimosso tutto quello che c'è attaccato.
 
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