Una strana spia accese dopo un rifornimento

Mac_01

Alfista principiante
6 Dicembre 2018
12
12
14
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2
Buongiorno a tutti
Qualche giorno fa (domenica notte), in autostrada, ho fatto rifornimento di carburante (30 euro gasolio). Mi reimmetto in autostrada e dopo 200 m percorsi sento il motore affaticato e mi si accendono le due spie in foto.
Aspetto la prossima stazione di servizio (60 km più avanti) e il nuovo benzinaio dice che sente odore di benzina (ma non credo mi abbiano messo benzina)... faccio comunque il pieno con gasolio.
Il problema diminuisce, ma la spia resta accesa. Dopo circa 150 km spariscono anche le 2 spie e la machina sembra ritrovare il suo classico sprint.
Ho controllato sul LUM, ma non vi è nulla sulla spia a destra.. qualcuno sa cosa significhi? Qualche consiglio?
Grazie.

Giulietta my 2016 - diesel - 1.6 - 120cv
20190505_063545.jpeg
 
Io non riesco a vedere la spia nella foto
 
  • Like
Reactions: kormrider e None
Io non riesco a vedere la spia nella foto
Mi riferisco all'immagine sul display: quella pompa di benzina a sinistra e quella sorta di sveglia sulla destra che la affianca. Non mi sono mai apparsi prima.
Per quanto riguarda la pompa di benzina: sul LUM ci sta scritto che se si usano carburanti fuori norma il motore può rompersi, ma non ho trovato nulla sul simbolo a destra (quello della "sveglia").
 
È l'indicatore di polvere eccessiva sul piantone dello sterzo. Lo fa' sempre. Soprattutto se nel distributore c'è anche il lavaggio.
Ahah Ok... me lo merito [emoji28]. Ma buona parte della colpa la ha la fotocamera e il riflesso del sole. Non siate crudeli dai. :)
 
  • Like
Reactions: Ubitraiz
Mi riferisco all'immagine sul display: quella pompa di benzina a sinistra e quella sorta di sveglia sulla destra che la affianca. Non mi sono mai apparsi prima.
Per quanto riguarda la pompa di benzina: sul LUM ci sta scritto che se si usano carburanti fuori norma il motore può rompersi, ma non ho trovato nulla sul simbolo a destra (quello della "sveglia").
Noooo......dai, ma quello è l'indicatore di consumo istantaneo
Pigiando il pulsante che hai sul devioluci di destra puoi selezionare cosa vedere tra consumo istantaneo consumo medio eccetera. Però non ci fare più di queste domande altrimenti ti ritiriamo la Giulietta è il titolo di alfista Ciao e buona giornata
 
Noooo......dai, ma quello è l'indicatore di consumo istantaneo
Pigiando il pulsante che hai sul devioluci di destra puoi selezionare cosa vedere tra consumo istantaneo consumo medio eccetera. Però non ci fare più di queste domande altrimenti ti ritiriamo la Giulietta è il titolo di alfista Ciao e buona giornata
Ah ok. Scusate per l'ignoranza allora.. ma è da poco tempo che ho questa macchina.
Grazie :)
 
  • Like
Reactions: stefano2367
Pubblicità - Continua a leggere sotto