Uniball ponte Dion

come anche i cuscinetti si piantano facendo pressione sulla parte esterna, ma si è mangiato lo stesso e sono al punto di partenza. Scampanando con il ponte fisso di poco dovrei otterrere un grip leggermente migliore e andando oltre dovrei ottenere l'esatto contrario e poter fare traversi, sempre senza esagerare con i gradi altrimenti il rischio e sbattere contro un muro.
 
Io penso che per trovare il giusto setting di camber dietro, se proprio vuoi modificarlo, dovrai fare un mucchio di prove; soprattutto montando sempre un determinato tipo di gomma.
Non conviene montare un autobloccante tarato ad hoc?
 
ok.
allora i braccetti di centraggio te li puoi anche fabbricare, ma occhio che siano sovradimensionati per lo sforzo che devono fare in modo che non cedano...
per poter regolare la campanatura invece devi sostituire il ponte... oppure lavorare il tuo e comprare i mozzi appositi... dai un occhio a questo sito: HOME
 
Molto interessante!
Circa il ponte regolabile, tempo fà ne vendevano uno a Verona su Subito.
 
Finalmente qualcuno che lo realizza in italia sto benedetto ponte, grazie per il link!! Si sulle prove da fare lo sò, per trovare la quadra di adesso ci ho messo un mese. Per le gomme ormai ho trovato un modello con cui mi trovo benissimo, oserei dire che sono state fatte apposta per la mia 75 :cool:
 
Voglio montare gli uniball perchè il supporto in gomma in 5.000km si è tritato.

Ciao Edo, solo un'osservazione, poi non so se è il tuo caso:
a meno che non sia prevista una boccola intermedia libera di ruotare tra il supporto in gomma
e la bussola centrale che viene bloccata dal bullone (non ho presente il caso della barra della 75),
i bulloni centrali delle boccole in gomma delle sospensioni come regola generale vanno serrati
con le sospensioni a metà corsa, cioè caricate dal peso dell'auto (usando un ponte da officina
del tipo con i binari su cui appoggiano le ruote dell'auto, non il ponte da officina che solleva l'auto
dai sostegni della scocca, oppure con l'auto a terra e tirando qualche santo per lavorare sotto l'auto),
se sono serrate quando la sospensione è più o meno a metà corsa, poi nell'uso su strada
la gomma si torcerà di qualche grado in un senso quando le sospensioni si sollevano
e di qualche grado nel senso opposto quando le sospensioni si schiacciano;
se invece le serri con sospensioni estese, poi comprimendo le sospensioni la gomma
raggiungerà una torsione anche doppia del normale e si possono stracciare in breve tempo,
non so se son riuscito a spiegarmi..
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si li ho serrati con ammortizzatori a metà corsa circa, abbiamo imboccato gli ammortizzatori e poi abbassato un po l'auto per poter avvitare bene l'ammortizzatore e il ponte. Nel mio caso era questione di gomma troppo morbida per quel supporto, i pezzi ricostruiti dopo anni lasciano un po a desiderare certe volte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk