Voglio montare gli uniball perchè il supporto in gomma in 5.000km si è tritato.
Ciao Edo, solo un'osservazione, poi non so se è il tuo caso:
a meno che non sia prevista una boccola intermedia libera di ruotare tra il supporto in gomma
e la bussola centrale che viene bloccata dal bullone (non ho presente il caso della barra della 75),
i bulloni centrali delle boccole in gomma delle sospensioni come regola generale vanno serrati
con le sospensioni a metà corsa, cioè caricate dal peso dell'auto (usando un ponte da officina
del tipo con i binari su cui appoggiano le ruote dell'auto, non il ponte da officina che solleva l'auto
dai sostegni della scocca, oppure con l'auto a terra e tirando qualche santo per lavorare sotto l'auto),
se sono serrate quando la sospensione è più o meno a metà corsa, poi nell'uso su strada
la gomma si torcerà di qualche grado in un senso quando le sospensioni si sollevano
e di qualche grado nel senso opposto quando le sospensioni si schiacciano;
se invece le serri con sospensioni estese, poi comprimendo le sospensioni la gomma
raggiungerà una torsione anche doppia del normale e si possono stracciare in breve tempo,
non so se son riuscito a spiegarmi..