UPGRADE IMPIANTO FRENANTE GIULIA TERMINATO

Desmoswiss

Alfista principiante
27 Febbraio 2021
33
48
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TB 201 CV
Altre Auto
Fiat Bravo 1.4 Multiair turbo Sport
Buona sera a tutti, finalmente upgrade impianto frenante terminato.
Montato dischi freno baffati/forati Rotinger T5 serie graphite, 330mm all'anteriore e 320mm al posteriore, pastiglie EBC serie YellowStuff, tubi freno a treccia d'acciaio BF Goodridge e liquido freni ATE Racing DOT4.
Risultato, a mio parere, migliorato un signor impianto frenante, punto di attacco ancora più deciso. Provato in montagna, nessun segno di cedimento, frenata sempre pronta e sicura.
Unica osservazione, un leggerissimo cigolio dovuto allo sfioramento tra disco e pastiglia.
 

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Le Cose Fatte Bene.
 
Sembra una cosa veramente seria!
Quanto ti è costato per curiosità?
Nel mio caso non sono mai riuscito a stancarlo forse anche perché ho una Giulia veloce che se non ricordo male ha un impianto non di serie come le altre diesel che hanno impianto più piccolo.
Ricordo ancora con terrore l'impianto della E46 320d. Arrivavo lungo in frenata, veramente una schifezza! Le avevo messo l'impianto del 330d per disperazione
 
Ottimo upgrade.

Personalmente difficilmente metterei un simile impianto su una vettura ad uso quotidiano anche perché non sopporto la rumorosità (inevitabile in questo caso, in alcune condizioni) dell'impianto frenante.

Inoltre quello di serie l'ho trovato ben adeguato e dimensionato alle caratteristiche della vettura. In ogni caso, tanto di cappello per l'upgrade.
 
Sembra una cosa veramente seria!
Quanto ti è costato per curiosità?
Nel mio caso non sono mai riuscito a stancarlo forse anche perché ho una Giulia veloce che se non ricordo male ha un impianto non di serie come le altre diesel che hanno impianto più piccolo.
Ricordo ancora con terrore l'impianto della E46 320d. Arrivavo lungo in frenata, veramente una schifezza! Le avevo messo l'impianto del 330d per disperazione
Ciao! Devo dire la verità, il suo originale è già un signor impianto, ma io ho voluto fare uno step in più, magari in previsione pista.
Lo sfizio mi è costato €800 + manodopera, ne ho approfittato del tagliando in Alfa Romeo.
 
Complimenti per il lavoro fatto, anche se secondo me frena già forte anche da originale. Però i dischi forati e baffati li trovo anche più belli da vedere.
 
Complimenti per il lavoro fatto, anche se secondo me frena già forte anche da originale. Però i dischi forati e baffati li trovo anche più belli da vedere.
Le danno quella sportività in più.
 
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L'importante è che non siano di marca scadente.... O meglio che non siano contraffatti!
Il motivo per cui mi sono sempre frenato è stato quello... Ma se lo hai fatto in alfa romeo puoi stare sereno
 
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L'importante è che non siano di marca scadente.... O meglio che non siano contraffatti!
Il motivo per cui mi sono sempre frenato è stato quello... Ma se lo hai fatto in alfa romeo puoi stare sereno
Il meccanico che ha effettuato il collaudo, che è anche pilota, è rimasto entusiasta, tanto da segnarsi marca e modello di dischi e pastiglie per la sua auto. Lui possiede una BMW un pò customizzata.