UPGRADE IMPIANTO FRENANTE GIULIA TERMINATO

Buona sera a tutti, finalmente upgrade impianto frenante terminato.
Montato dischi freno baffati/forati Rotinger T5 serie graphite, 330mm all'anteriore e 320mm al posteriore, pastiglie EBC serie YellowStuff, tubi freno a treccia d'acciaio BF Goodridge e liquido freni ATE Racing DOT4.
Risultato, a mio parere, migliorato un signor impianto frenante, punto di attacco ancora più deciso. Provato in montagna, nessun segno di cedimento, frenata sempre pronta e sicura.
Unica osservazione, un leggerissimo cigolio dovuto allo sfioramento tra disco e pastiglia.
Posso chiederti come ti trovi con i Rotinger dopo qualche km ?
Io devo cambiare i dischi originali (imp. 330), sono indeciso tra rotinger, zimmermann ed ebc (anche se questi decisamente piu costosi).
Con le pastiglie yellow reggono bene ?

Posso chiederti come ti trovi con i Rotinger dopo qualche km ?
Io devo cambiare i dischi originali (imp. 330), sono indeciso tra rotinger, zimmermann ed ebc (anche se questi decisamente piu costosi).
Con le pastiglie yellow reggono bene ?
Mi trovo veramente bene e li ho messi anche alla frusta per benino. L'abbinamento con le pastiglie è ottimo solo devi tenere presente che se sono molto fredde perdono un pò di efficenza ma ad andare in "temperatura" ci mettono veramente un niente. La stessa linea di dischi e pastiglie li ho montati anche sulla 595 di mia figlia e anche li la frenata ha guadagnato tantissimo.

• Like
Reactions: kormrider
Mi sto trovando davvero bene, hanno un ottimo mordente anche a freddo.
Al prossimo tagliando, farò montare le EBC Bluestuff NDX, che sono le ultime con omologazione stradale R90, nonchè enry level per utilizzo pistaiolo, hanno un ottimo coefficiente d'attrito anche a freddo.

- Informazione Pubblicitaria -
Mi trovo veramente bene e li ho messi anche alla frusta per benino. L'abbinamento con le pastiglie è ottimo solo devi tenere presente che se sono molto fredde perdono un pò di efficenza ma ad andare in "temperatura" ci mettono veramente un niente. La stessa linea di dischi e pastiglie li ho montati anche sulla 595 di mia figlia e anche li la frenata ha guadagnato tantissimo.
Da freddo le Pastiglie yellow fischiano ? Per il fatto di andare in temperatura penso sia assolutamente normale, gia con le pastiglie brembo che ho su adesso, da fredde non tengono molto e fischiano ogni tanto. Grazie.

Da freddo le Pastiglie yellow fischiano ? Per il fatto di andare in temperatura penso sia assolutamente normale, gia con le pastiglie brembo che ho su adesso, da fredde non tengono molto e fischiano ogni tanto. Grazie.
Le mie non fischiano praticamente mai. Capita a volte solo quando fa molto caldo e ho pestato sui freni.

Le mie non hanno mai fischiato, e nemmeno adesso che stanno arrivando alla fine lo fanno. Probabilmente può dipendere da come vengono "rodate" all'installazione.

Ciao complimenti per il lavoro, quante ore di manodopera ci sono volute per fare tutto il lavoro?

X