Upgrade tunnel My17 a My20 e ricarica Wireless

Per la ricarica wireless l'impianto è semplicemente un caricatore induttivo qi di ultima generazione. Se trovate il ricambio originale basta portagli la tensione di alimentazione sotto chiave ad esempio dall'accendisigari.
Se volete usare un prodotto commerciale con connettore usb dovete portagli la tensione da una delle prese usb oppure usare un convertitore da 12v a 5v con connettore usb femmina per risparmiare le prese usb disponibili nel cassetto del tunnel. Esistono anche versioni da alimentare direttamente a 12v come quello nella seconda immagine.
Se dovete scegliere il tipo di ricaricatore qi prendetene uno a tappetino possibilmente con più bobine per tollerare dei piccoli movimenti del telefono.nella marcia
Normalmente la bobina di ricezione del telefono è collocata sulla parte alta del telefono, se volte realizzare una versione senza problemi di verso del telefono in ricarica dovete abbinare due multi coil uno a destra ed uno a sinistra. In questo modo indipendentemente dal verso in cui si posiziona il telefono uno dei due gruppi multicoil lo ricarica. Meglio dell'originale.
 

Allegati

  • s-l500.jpg
    s-l500.jpg
    35.4 KB · Visualizzazioni: 227
  • s-l500 (1).jpg
    s-l500 (1).jpg
    26.8 KB · Visualizzazioni: 237
Ultima modifica:
Ho parlato con un amico che ha fatto la stessa operazione, per chi cambia il tunnel dal vecchio al nuovo, non c’è modo di abilitare la ricarica wireless
perché è gestita dal body computer nuovo.
Lui infatti ha appiccicato sotto alla copertura di plastica un caricatore wireless acquistato su internet e lo ha collegato alla presa 12v.
 
Stavo pensando una cosa, sotto il tunnel ho 1 o 2 prese micro usb che non sono collegate, se collegassi il caricatore ad une di quelle prese ? Qualcuno sa come smontare il tappetino ricarica wirelles ?
 

Allegati

  • Screenshot_20230228_002922_Chrome.jpg
    Screenshot_20230228_002922_Chrome.jpg
    107.9 KB · Visualizzazioni: 67
Questo è il caricatore del bracciolo MY20, è prodotto da LG, ma non ho trovato alcuno schema sul web che mi indichi come alimentarlo.
Ho provato a mettere il mio caricabatterie sotto il vano di gomma del bracciolo e la ricarica non parte proprio, lo spessore della gomma è troppo ampio, evidentemente questo caricatore della LG è più potente ed è progettato per tenere conto di questo spessore extra, ma come si può alimentare da una Stelvio MY19 ? (premesso di avere tutti i cablaggi del tunnel MY20 e quindi anche il connettore che va dietro a questo caricabatterie).

1677709761402.jpeg



Perché fanno sempre cose complesse, non bastava un banale caricabatterie collegato alla 12V?
 
  • Like
Reactions: Sergio Anselmo
Ad oggi la soluzione più semplice è collegare un caricatore wireless alle porte micro usb e incollarlo sotto, il migliore è quello in foto sopra ?
 

Allegati

  • 20230403_153425.jpg
    20230403_153425.jpg
    837.6 KB · Visualizzazioni: 242
  • 20230403_153412.jpg
    20230403_153412.jpg
    774.7 KB · Visualizzazioni: 259
Non è neanche tanto semplice perché la plastica del vassoio è bella spessa, aggiungici anche la custodia del cellulare...
Ho provato già a posizionare un paio di caricabatterie, ma il telefono neanche se ne accorge che dietro c'è un caricatore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è neanche tanto semplice perché la plastica del vassoio è bella spessa, aggiungici anche la custodia del cellulare...
Ho provato già a posizionare un paio di caricabatterie, ma il telefono neanche se ne accorge che dietro c'è un caricatore.
L'altra soluzione potrebbe essere tagliare la plastica a misura e rivestirlo con moquette magari o alcantara adesiva