Upgrade tunnel My17 a My20 e ricarica Wireless

Per la ricarica wireless l'impianto è semplicemente un caricatore induttivo qi di ultima generazione. Se trovate il ricambio originale basta portagli la tensione di alimentazione sotto chiave ad esempio dall'accendisigari.
Se volete usare un prodotto commerciale con connettore usb dovete portagli la tensione da una delle prese usb oppure usare un convertitore da 12v a 5v con connettore usb femmina per risparmiare le prese usb disponibili nel cassetto del tunnel. Esistono anche versioni da alimentare direttamente a 12v come quello nella seconda immagine.
Se dovete scegliere il tipo di ricaricatore qi prendetene uno a tappetino possibilmente con più bobine per tollerare dei piccoli movimenti del telefono.nella marcia
Normalmente la bobina di ricezione del telefono è collocata sulla parte alta del telefono, se volte realizzare una versione senza problemi di verso del telefono in ricarica dovete abbinare due multi coil uno a destra ed uno a sinistra. In questo modo indipendentemente dal verso in cui si posiziona il telefono uno dei due gruppi multicoil lo ricarica. Meglio dell'originale.

Ciao, ho acquistato questo caricatore wireless da mettere nel pozzetto sotto il bracciolo, in quanto ha una forma che permette di fissare il telefono bloccandolo ed evitando che se ne vada in giro :

Beeasy Caricatore Wireless Auto, 15W Qi Caricabatterie Ricarica Rapida Supporto, Antiscivolo Caricatore Qi Auto Cruscotto per iPhone 13 12 Pro Max, XR XS Max, Samsung S21 Plus S20 Ultra S20 FE ecc https://www.amazon.it/dp/B07WVTFX41/?tag=alfauto-21

Sotto al bracciolo ho 2 usb (c e standard) e una aux. il caricatore collegato in una delle due prese sotto bracciolo NON funziona.

Collegandolo alla usb sotto il clima, funziona perfettamente.

Come mai?

Questi gli input riportati sulla scatola:

IMG_3052.jpeg


Come posso risolvere? Grazie!
 
Ciao, ho acquistato questo caricatore wireless da mettere nel pozzetto sotto il bracciolo, in quanto ha una forma che permette di fissare il telefono bloccandolo ed evitando che se ne vada in giro :

Beeasy Caricatore Wireless Auto, 15W Qi Caricabatterie Ricarica Rapida Supporto, Antiscivolo Caricatore Qi Auto Cruscotto per iPhone 13 12 Pro Max, XR XS Max, Samsung S21 Plus S20 Ultra S20 FE ecc https://www.amazon.it/dp/B07WVTFX41/?tag=alfauto-21

Sotto al bracciolo ho 2 usb (c e standard) e una aux. il caricatore collegato in una delle due prese sotto bracciolo NON funziona.

Collegandolo alla usb sotto il clima, funziona perfettamente.

Come mai?

Questi gli input riportati sulla scatola:

Visualizza allegato 250894

Come posso risolvere? Grazie!
Riesci a mettere una foto di come lo posizioni in auto , vorrei prenderlo anch’io
 
Ecco qui, io ho un iPhone 11 Pro Max (6.5 pollici) e ci sta senza problemi. L’unico problema è che non so come alimentarlo con le usb dentro al bracciolo, funziona solo con quella sotto al clima!

8f90f7f2-97a1-49af-8c7a-1122d7341b1e.jpeg
 

Allegati

  • c8795cef-6eee-431d-86f4-d96a765a67e6.jpeg
    c8795cef-6eee-431d-86f4-d96a765a67e6.jpeg
    97.5 KB · Visualizzazioni: 151
  • 9b41c988-4ecf-40e4-ba96-f45d3adf5a14.jpeg
    9b41c988-4ecf-40e4-ba96-f45d3adf5a14.jpeg
    105.7 KB · Visualizzazioni: 155
- Informazione Pubblicitaria -
Non essendo riuscito a risolvere il mio precedente problema, ho deciso per una strada più drastica e ho costruito questo caricatore da pozzetto.

Funziona perfettamente in ricarica e ho montato 4 fermi del colore dei sedili in pelle, rivestendo tutto con moquette.

Si può rimuovere e quindi il vano sottostante risulta perfettamente utilizzabile.

Sul retro appoggia nella zona vicina alle usb,sul fronte ho creato due colonnine con tubo in pvc rivestito in moquette e fissato.

La mia è una MY19, con CarPlay. Per usarlo senza cavi ho collegato nella micro usb c un dongle per convertirlo senza cavi.
 

Allegati

  • IMG_3316.jpeg
    IMG_3316.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 130
  • IMG_3315.jpeg
    IMG_3315.jpeg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 134
  • Like
Reactions: daedalus
Ciao ragazzi vorrei montare il tunnel my 20su una giulia my 17 mi potreste dare qualche informazione ?
 
Buona sera vorrei anche io qualche informazione ma per cambiare il tunnel della giulia si deve fare l'allineamento?
 
- Informazione Pubblicitaria -
sì devi rifare l’allineamento perché cambi il rotellone di controllo (scusate, non ricordo il nome) e quello porta al suo interno il proxi che deve essere allineato insieme a tutte le altre centraline dell’auto
 
Questo è il caricatore del bracciolo MY20, è prodotto da LG, ma non ho trovato alcuno schema sul web che mi indichi come alimentarlo.
Ho provato a mettere il mio caricabatterie sotto il vano di gomma del bracciolo e la ricarica non parte proprio, lo spessore della gomma è troppo ampio, evidentemente questo caricatore della LG è più potente ed è progettato per tenere conto di questo spessore extra, ma come si può alimentare da una Stelvio MY19 ? (premesso di avere tutti i cablaggi del tunnel MY20 e quindi anche il connettore che va dietro a questo caricabatterie).

Visualizza allegato 247173


Perché fanno sempre cose complesse, non bastava un banale caricabatterie collegato alla 12V?
Salve, sono in possesso di questo dispositivo voglio montarlo sulla mia Stelvio my18 con tunnel della my20 ma non ho il connettore, non so come alimentarlo. Hai informazioni in merito a come fare? Hai foto del tuo connettore con i fili, grazie
 
Questo è il caricatore del bracciolo MY20, è prodotto da LG, ma non ho trovato alcuno schema sul web che mi indichi come alimentarlo.
Ho provato a mettere il mio caricabatterie sotto il vano di gomma del bracciolo e la ricarica non parte proprio, lo spessore della gomma è troppo ampio, evidentemente questo caricatore della LG è più potente ed è progettato per tenere conto di questo spessore extra, ma come si può alimentare da una Stelvio MY19 ? (premesso di avere tutti i cablaggi del tunnel MY20 e quindi anche il connettore che va dietro a questo caricabatterie).

Visualizza allegato 247173


Perché fanno sempre cose complesse, non bastava un banale caricabatterie collegato alla 12V?
Salve, hai risolto? Sei riuscito ad alimentare wireless originale Alfa? Hai detto che ha il cablaggio e quindi anche lo spinotto per il wireless, potresti cortesemente inviarmi foto che si vedano anche i fili su whatsapp al 3477120006, grazie.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve, hai risolto? Sei riuscito ad alimentare wireless originale Alfa? Hai detto che ha il cablaggio e quindi anche lo spinotto per il wireless, potresti cortesemente inviarmi foto che si vedano anche i fili su whatsapp al 3477120006, grazie.
Ciao, no non ho ancora risolto.
Ho il cablaggio, ma non l'ho mai montato, ho montato il nuovo tunnel usando il mio vecchio cablaggio che ho tolto dal vecchio tunnel.
Ho dovuto fare questa cosa perché sotto il mio tunnel ci sono due spinotti usb, il nuovo cablaggio ha un solo cavo usb, montando solo quello non mi funzionava il controllo del volume, il dna ed il rotellone multimediale, in pratica era inutilizzabile.
Tra l'altro nella mia auto i cavi anteriori per la presa accendisigari e cavo usb (quello sotto i comandi del climatizzatore) vengono dal cruscotto, mentre nel nuovo cablaggio fanno parte del fascione intero di cavi, quindi mi sarei ritrovato con dei cavi doppi per alimentare la presa usb anteriore e l'accendisigari, non ho capito come fare ed ho rimesso il mio vecchio cablaggio (smontando per la quarta volta il tunnel....).
Con il cablaggio vecchio, di contro, non ho potuto connettere la presa accendisigari all'interno del tunnel e neanche, ovviamente, il caricatore wireless.
Non ho più smontato il tunnel, ho lasciato tutto così. A parte la presa 12v ed il caricatore wireless, ora mi funziona tutto.
 
X