Urge consiglio: dam anteriore su Giulietta 2015

Mi piacciono le calotte e anche il dam ci sta bene. Ho notato che le griglie dei fendinebbia sono state montate sopra il dam stesso, come nella my16. Suppongo siano state incollate perché montate in questo modo non si riesce ad agganciarle, comunque è venuto bene. Sembra che ci sia qualcosa nei lati e al centro, residui di mastice?
Lo stemma alfa.. Io sulla mia li ho cambiati tutti con i nuovi, ma devo dire che anche questo non ci sta per niente male, ha ancora il suo fascino.

Non ho un giudizio sulle varie placchette metalliche, non sono nel mio stile, mi piace invece il battitacco.. la piastrina è semplicemente attaccata sopra giusto? Niente male davvero.
 
Mi piacciono le calotte e anche il dam ci sta bene. Ho notato che le griglie dei fendinebbia sono state montate sopra il dam stesso, come nella my16. Suppongo siano state incollate perché montate in questo modo non si riesce ad agganciarle, comunque è venuto bene. Sembra che ci sia qualcosa nei lati e al centro, residui di mastice?
Lo stemma alfa.. Io sulla mia li ho cambiati tutti con i nuovi, ma devo dire che anche questo non ci sta per niente male, ha ancora il suo fascino.

Non ho un giudizio sulle varie placchette metalliche, non sono nel mio stile, mi piace invece il battitacco.. la piastrina è semplicemente attaccata sopra giusto? Niente male davvero.
Grazie per la risposta,

Le griglie sono state montate senza incastro, come hai detto tu, ma con due perni anziché con la colla, non si sono incastrate proprio per questione di millimetri, quindi bisogna chinarsi e avvicinarsi per riuscire a notare che sbuca qualche mm di alette.

Sì, c'è un bel po' di sporcizia nelle foto perché le ho fatte e postate appena ritirata la macchina, prima di portarla a pulire, ma credo che il lavoro finale sia comunque ben visibile.

Sulle calotte ti do ragione: ora che non sono più color carrozzeria cambia davvero tanto l'estetica generale, non me lo aspettavo, danno personalità e risaltano tutti gli altri dettagli cromati (fari, fendinebbia, bordo della griglia anteriore, montatura dei finestrini).

L'unica pecca è dove ho fotografato: il lato sinistro anteriore del dam, la parte finale presenta delle imperfezioni che spero di colmare in qualche modo alla prossima occasione.

In ogni caso per montare tutti questi pezzi e soprattutto adattare il paraurti mi ha chiesto 200 euro, mi pare un prezzo onesto.

Ora mi sto chiedendo se, in prosettiva, scurire un po'i vetri (scurirli in maniera leggera per non avere un effetto cafone e da "cabinato") e in un eventuale futuro più lontano aggiungere le minigonne.


ps: Riguardo le placchette, i pedali e il battitacco: l'interno della mia Giulietta è molto standard, un po' monotono rispetto ad altri allestimenti pieni di personalità, sportivi o eleganti, così ho pensato a queste piccole chicche, devo dire che ne sono molto soddisfatto, l'effetto finale degli interni è molto migliorato, meno plasticoso e monotono, ma chiaramente sono gusti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto