Urgente. Acqua in abitacolo.

Ragazzi ho visto il video prima di postare in questo gruppo, ma sono certo che l'acqua non entri da li, o per meglio dire non entra dalla vaschetta che si riempi andando poi ad inondare il filtro.
Ho provato in tutti i modi a capire da dove entrasse l'acqua ma non succede nulla, se provo con una budella o con dei secchi pieni d'acqua in qualsiasi posti vado a versarli non entra acqua. Poi appena piove inizio a vedere l'acqua che cola. Il meccanico ha detto non può essere neanche lo scolo dell'aria condizionata perchè avrei perdite partendo dal tunnel centrale.
Tutto voglio fare tranne che smontare mezza macchina, per questo sto cercando prima di capire il problema, anche perchè il meccanico per ora non può ricevermi.
Quindi secondo voi se gli scoli sono liberi quindi è praticamente impossibile che con la pioggia vada a riempire la vaschetta per poi riversarsi dove si trova lo sportellino cosa può essere?
Chiedo scusa se mi sono spiegato male....
 
io non capisco come sia possibile che con la pioggia tu veda entrare acqua, e tu a secchiate, provando in tutti i punti possibili, non riesca a replicare.
Quando dici che con la pioggia vedi l'acqua che cola cosa intendi?
 
Quando mi era successo l'acqua scendeva dal coperchio della scatola body computer, e bagnando i contatti lo aveva danneggiato. La prima officina dove avevo portato l'auto aveva provato con l'idropulitrice, secchiate, addirittura lasciandola qualche ora sotto una girandola per capire da che parte fosse entrata l'acqua ma niente all'interno nemmeno una goccia.Tutti gli scoli erano liberi.Eppure l'acqua da che qualche parte era entrata...
 
Quando mi era successo l'acqua scendeva dal coperchio della scatola body computer, e bagnando i contatti lo aveva danneggiato. La prima officina dove avevo portato l'auto aveva provato con l'idropulitrice, secchiate, addirittura lasciandola qualche ora sotto una girandola per capire da che parte fosse entrata l'acqua ma niente all'interno nemmeno una goccia.Tutti gli scoli erano liberi.Eppure l'acqua da che qualche parte era entrata...
L'avevano lasciata accesa con la ventola dell'aria accesa e il ricircolo chiuso (prendendo aria da fuori per capirsi)?
 
  • Like
Reactions: romassi
Anni fa comprai una Panda nuova. L anno seguente fuori garanzia e con giornate di pioggia mi accorsi che il cielo dell auto gocciolava. Ho fatto le stesse prove con pulivapor e secchiate d aqua sul tetto ma niente. La volta successiva di pioggia stesso problema. L avrei incendiata.!
Ho esaminato attentamente il tetto e ho scoperto che il robot di saldatura aveva provocato un microfono nella lamiera.
Era talmente piccolo che con la secchiata non passava praticamente niente ma con la pioggerellina costante e prolungata gocciolava continuanente Sarà un impresa ardua trovare la causa del tuo problema!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
L'avevano lasciata accesa con la ventola dell'aria accesa e il ricircolo chiuso (prendendo aria da fuori per capirsi)?
Ciao, le prove le avevano fatte con auto spenta. L'acqua era entrata dopo una giornata parcheggiata sotto la pioggia.Poi dopo aver sostituito il body danneggiato, verificati i punti critici che vuol dire tutto e niente, acqua dallo scorso Giugno non ne è più entrata e di acquazzoni anche potenti ne ha presi....
 
io non capisco come sia possibile che con la pioggia tu veda entrare acqua, e tu a secchiate, provando in tutti i punti possibili, non riesca a replicare.
Quando dici che con la pioggia vedi l'acqua che cola cosa intendi?
Neanche io ed il mio meccanico. Ed onestamente proprio non voglio far smontare mezza macchina.
🤦🏻‍♂️ .
L’acqua scende da sotto il portaoggetti, trovando poi pieno d’acqua anche l’esterno del portellone che copra i fusibili il body computer
 
Questo qua in sostanza dice sempre le solite cose....che peraltro valgono per qualsiasi auto....se si lava la macchina con un getto in pressione orientato verso la presa d'aria ed il clima acceso senza ricircolo, quindi con la serranda aperta, non ci si può lamentare se poi entra acqua e si allaga tutto. Lo stesso vale se si va in giro col clima acceso ed un cumulo di neve depositato sulla griglia di aspirazione, che piano piano si scioglierà...
Questi non sono "difetti"....
Diversa è la situazione di chi ha lamentato infiltrazioni non causate da una simile casistica d'utilizzo, ma sono eventi sporadici....
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo qua in sostanza dice sempre le solite cose....che peraltro valgono per qualsiasi auto....se si lava la macchina con un getto in pressione orientato verso la presa d'aria ed il clima acceso senza ricircolo, quindi con la serranda aperta, non ci si può lamentare se poi entra acqua e si allaga tutto. Lo stesso vale se si va in giro col clima acceso ed un cumulo di neve depositato sulla griglia di aspirazione, che piano piano si scioglierà...
Questi non sono "difetti"....
Diversa è la situazione di chi ha lamentato infiltrazioni non causate da una simile casistica d'utilizzo, ma sono eventi sporadici....
Concordo che quello segnalato dall'amico USA, non è un difetto. I 'problemi' dell'auto invece sono due, l'intasamento del condotto di scolo condensa impianto di condizionamento e il difetto di tenuta della guarnizione/conformazione della presa d'aria abitacolo (sembrerebbe risolto dalla my19). Rispetto la tua opinione, ma non mi sembrano eventi così sporadici. Molti proprietari hanno lamentato questi tipi di problemi, iscritti a questo forum, su facebook e nei forum esteri. Specialmente il secondo problema, la tenuta della guarnizione della presa d'aria abitacolo, porta nei casi peggiori alla sostituzione del body computer, con fermi del mezzo e con costi elevati da sostenere se non si è più coperti dalla garanzia.
 
  • Like
Reactions: Swordsman