Urgente. Acqua in abitacolo.

Buona sera, sarei molto contento poter avere l'esemplare stampato , ma purtroppo abito in provincia di Como, se possibile inviarlo logicamente con spese a mio carico ed eventualmente anche il disturbo Le sarei molto grato.
Se disponibile le lascio la mia mail Messineo-1973@libero.it .
grazie mille e buona serata
Salvatore
 
Bel lavoro, non ho capito se interessa tutte le Giulia sino a una certa data, anche quelle che sinora non hanno avuto il problema
 
  • Like
Reactions: romassi
Ciao Easy, mi manderesti il file per la stamante 3d del problema dell'acqua che entra dal cofano?

Puoi mandarmela via email su info@appteam.it grazie
 
La mia è 2017 e se piove forte entra acqua dalla ghera forata sotto al cofano. mi serve quel pezzo urgentemente, oggi chiamo in Alfa
In fondo alla griglia di plastica c'e' il foro di scolo : hai controllato se e' ostruito?
 
Ciao. La diga paratia serve a non fare andare acqua, o farne andare il meno possibile, verso la griglia di ingresso dell'aria. Proprio dietro alla vaschetta di scolo c'e' la presa d'aria abitacolo. Fino al MY19 alcune Giulia soffrivano un difetto di accoppiamento tra la griglia presa d'aria abitacolo e il lamierato/meccanismo di ricircolo dell'aria. La guarnizione di quella griglia è molto sottile e se non appoggia perfettamente l'acqua penetra nel condotto dell'aria abitacolo bagnando il tappetino e il body computer.....causando gravi problemi! Alle vetture che soffrivano di quel problema, Alfa Romeo applicava una copertura sul body computer in modo da scongiurare il pericolo di bagnare i contatti e danneggiare l'elettronica.
Per le vetture che soffrono di questo difetto una possibile risoluzione del problema è di sigillare la presa d'aria abitacolo con del mastice su tutto il perimetro di appoggio sulla carrozzeria, si trovano anche video in rete. Nel mio caso però non è stato risolutivo. Lo scorso anno ho avuto lo stesso problema....molto probabilmente il mastice con il tempo e il calore del motore non garantiva più la sigillatura. In Alfa Romeo mi hanno montato la griglia presa d'aria abitacolo aggiornata che dovrebbe avere una guarnizione di appoggio più idonea. Purtroppo non ti posso fornire il codice del ricambio, non me lo hanno specificato. Da quando mi hanno fatto questo aggiornamento ha piovuto pochissimo per cui ancora non mi sbilancio sull'efficacia. Anche io ho montato la paratia fornita da Easy (che ringrazio ancora), in caso di forte pioggia farà arrivare meno acqua nello zona critica.

In questa discussione altri dettagli
Acqua sul tappetino anteriore, lato passeggero - ClubAlfa.it Forum

Buon sabato!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Easy, mi manderesti il file per la stamante 3d del problema dell'acqua che entra dal cofano?

Puoi mandarmela via email su info@appteam.it grazie
Stasera ci ho cenato insieme ( ad @Easy ), l'ho avvisato che qualcuno lo cerca, ha detto che se riesce (è parecchio impegnato) si collega e guarda
 
  • Like
Reactions: ciomauro e DiCDiC
X