Usb lampeggiante

Gianni Spinelli

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2021
23
9
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Buongiorno a tutti,
quando collego il telefono alla presa usb, questa inizia a lampeggiare e il telefono inizia a caricare e si scollega , non legge più le chiavette usb con MP3, ma se inserisco una chiavetta con il software, la legge e mmi dice anche che il software istallato e più aggiornato di quello su chiavetta...
A qualcuno è successo e magari sa come fare a risolvere?

Grazie

Gianni Spinelli

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2021
23
9
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Aggiornamento..
Ho provato a collegare un telefono (iphone 6) alla presa usb e questa funziona, carica il telefono ma soprattutto riproduce i file musicali, anche da bluetooth, cosa che con tre telefoni android non sono riuscito a fare, niente riproduzione di musica ne da cavetto ne con bluetooth.. ma è possibile che con android non funziona?

joe666it

Alfista Intermedio
28 Agosto 2011
404
224
51
Fi
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd-m2
ma è possibile che con android non funziona?
No, non è possibile.
O non funziona perché la radio ha un problema ( e non funzionerebbe neanche su IOS) oppure deve funzionare su entrambi i telefoni.

A questo punto io proverei, se possibile, con un telefono android appena resettato alle impostazioni di fabbrica.
In questo modo togli dalle possibilità l'eventuale presenza di app che creano problemi o configuazioni del telefono non corrette.

PS: Magari già lo sai, ma android, al primo collegamento, chiede autorizzazioni distinte per i vari protocolli bluetooth supportati (telefono, accesso memoria, streaming audio, lettura messaggi). Non è che hai negato un'autorizzazione e la radio non si collega col profilo audio ed accesso memoria?

Gianni Spinelli

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2021
23
9
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
No, non è possibile.
O non funziona perché la radio ha un problema ( e non funzionerebbe neanche su IOS) oppure deve funzionare su entrambi i telefoni.

A questo punto io proverei, se possibile, con un telefono android appena resettato alle impostazioni di fabbrica.
In questo modo togli dalle possibilità l'eventuale presenza di app che creano problemi o configuazioni del telefono non corrette.

PS: Magari già lo sai, ma android, al primo collegamento, chiede autorizzazioni distinte per i vari protocolli bluetooth supportati (telefono, accesso memoria, streaming audio, lettura messaggi). Non è che hai negato un'autorizzazione e la radio non si collega col profilo audio ed accesso memoria?
Sinceramente non credo, dato che i contatti e cronologia chiamate le vede, audio telefono in chiamata funziona bene... Proverò a portare un telefono alle impostazioni di fabbrica e riprovo..

joe666it

Alfista Intermedio
28 Agosto 2011
404
224
51
Fi
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd-m2
Prova prima questo:

Appena il telefono si collega alla radio, vai nelle impostazioni Bluetooth del telefono e seleziona l'ingranaggio accanto alla voce del tuo Uconnect.
Ti compare una scharmata più o meno come questa.

1617400847647.png

Verifica che tutte le opzioni siano attive; se ho indovinato, tu dovresti avere la seconda opzione disattivata (in quel caso la attivi selezionandola e confermando la successiva richiesta che apparirà sul telefono).

Ultima modifica:

Gianni Spinelli

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2021
23
9
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Prova prima questo:

Appena il telefono si collega alla radio, vai nelle impostazioni Bluetooth del telefono e seleziona l'ingranaggio accanto alla voce del tuo Uconnect.
Ti compare una scharmata più o meno come questa.

Visualizza allegato 219449

Verifica che tutte le opzioni siano attive; se ho indovinato, tu dovresti avere la seconda opzione disattivata (in quel caso la attivi selezionandola e confermando la successiva richiesta che apparirà sul telefono).
Niente... non funziona..

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente