Ciao!
Ho comprato la giulia a gennaio, d’importazione. Data di fabbricazione risalente al 2016, e immatricolata a fine marzo 2017.
Il 2 agosto feci questa foto (1) perché avevo la macchina sul ponte per dei lavoretti. Al che comtattai il mio gommista per avere dei preventivi per le gomme estive per il prossimo anno e delle invernali per quest’anno. Mi sono deciso a tirare questi altri 2 mesi con queste, nell’attesa delle invernali.
Oggi casualmente, mentre la mia ragazza spostava la macchina, ho notato questo abominio che vedete nella seconda foto.
Me ne vergogno!
Non ho mai portato a questo limite le gomme, e do importanza alla manutenzione. Non pensavo che in 20giorni si conciassero così. Al che ho preso provvedimenti e domani dovrei fare un cambio d’emergenza per l’anteriore.
Queste che monto sono delle Falken 18” runflatt di cui non so il chilometraggio precedente, io ci ho fatto all’incirca 15mila km. Passerò a delle hankook non runflatt.
Mi sapreste dire se è necessario fare la convergenza e a che valore si deve portare? Ho letto che questo difetto si ha con modello tra il 16-17, dunque in modelli successivi a questi, a che livello di campanatura bisogna portarla?