Utilizzo Android Auto e CarPlay Alfa Romeo Giulia

Ok, tutte cose che io sfrutterei poco mi pare...quindi non così determinante averlo per me.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io l'ho fatto mettere più che altro per sfizio... Sempre che riesca ad usarlo come voglio io: il fatto di doverlo collegare via cavo ogni volta che salgo in auto, considerando che musica e telefono li posso usare anche senza AA e che il navigatore, se lo uso, mi basta quello integrato... Non so quanto giochi a favore [emoji848] Sicuramente c'è il vantaggio di non dover aggiornare le mappe che oltre al tempo di scaricare i file da Mopar, ci mette più di un ora a veicolo acceso...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Perfetto, grazie! Confermi che non sarà determinante nella mia scelta.
 
Perfetto, grazie! Confermi che non sarà determinante nella mia scelta.
Se devi acquistare nuovo ti consiglio di metterlo, non costa molto e quando serve è utile averlo, piuttosto non mettere il NAV integrato.
Se invece cerchi un usato o una Km0 e ti interessa poco vai tranquillo, se serve nel caso si può sempre appiccicare il telefono al vetro o alle bocchette come si è fatto finora ;)
 
Se devi acquistare nuovo ti consiglio di metterlo, non costa molto e quando serve è utile averlo, piuttosto non mettere il NAV integrato.
Se invece cerchi un usato o una Km0 e ti interessa poco vai tranquillo, se serve nel caso si può sempre appiccicare il telefono al vetro o alle bocchette come si è fatto finora ;)

Km0, quindi non sarà determinante :)
 
  • Like
Reactions: Stryder
So che dipende dall’app. La possibilità di forzare risoluzioni a 720p e 1080p è presente da tempo. Il problema è che la Giulia ha lo schermo a 480p quindi il nostro non è un problema di risoluzione ma di formato. Non vorrei che in Alfa avessero usato il trucco di simulare uno schermo più piccolo, quindi AA vede di fatto uno schermo a 480p con rapporto 4:3 perché è il sistema a dirgli che è così. Questo è il motivo che mi ha spinto a pensare a diversi comportamenti su diversi versioni software.

Ciao, ma questo dato della risoluzione dove lo hai letto? Non ne trovo riscontro da nessuna parte.
480p è una risoluzione molto bassa, e il display non mi sembra così poco definito. Magari è solo una impressione però.

Comunque mi unisco ai possessori di display 8.8 e Android Auto amareggiati dalla mancata compatibilità con il formato 16:9. Soprattutto nell'uso di Maps pesa molto l'avere un display così piccolo. Metà mappa rimane coperta dalle indicazioni di Google.
Mi verrebbe voglia di tornare ad iPhone solo per questo.
 
Ciao, ma questo dato della risoluzione dove lo hai letto? Non ne trovo riscontro da nessuna parte.
480p è una risoluzione molto bassa, e il display non mi sembra così poco definito. Magari è solo una impressione però.

Comunque mi unisco ai possessori di display 8.8 e Android Auto amareggiati dalla mancata compatibilità con il formato 16:9. Soprattutto nell'uso di Maps pesa molto l'avere un display così piccolo. Metà mappa rimane coperta dalle indicazioni di Google.
Mi verrebbe voglia di tornare ad iPhone solo per questo.

Ciao è sul sito di Tom Tom. Qui: TomTom | Alfa Connect

Infatti io ho comprato un iPhone 5SE usato e ho risolto... è stupido ma funziona molto meglio di Android auto e io vivo in macchina quindi ho scelto così. È meglio praticamente su tutto.
 
Ciao è sul sito di Tom Tom. Qui: TomTom | Alfa Connect

Infatti io ho comprato un iPhone 5SE usato e ho risolto... è stupido ma funziona molto meglio di Android auto e io vivo in macchina quindi ho scelto così. È meglio praticamente su tutto.

Ok, quindi è 1280x480, non è ne 16:9, ne 21:9.

Anche BMW ha i display infotainment molto allungati e addirittura non prevede completamente Android Auto, ma solo Carplay. Magari proprio per un motivo di scarso supporto dei formati non standard
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, quindi è 1280x480, non è ne 16:9, ne 21:9.

Anche BMW ha i display infotainment molto allungati e addirittura non prevede completamente Android Auto, ma solo Carplay. Magari proprio per un motivo di scarso supporto dei formati non standard

Secondo me lo fanno anche per le condizioni di licenza. Credo, da confermare, che Google sia molto più aggressiva in termini di informazioni raccolte e più tutelante nel trattamento dei dati. Sicuramente anche Apple fa profilazione ma essenzialmente per il proprio marketing. Ripeto parlo per sentito dire non ho prove di quel che dico.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia