Utilizzo Android Auto e CarPlay Alfa Romeo Giulia

Ciao a tutti, ho ritirato la mia giulia proprio ieri ed ho già riscontrato una piccola criticità: non riesco a farle leggere i messaggi di whatsapp. Siri mi risponde che c'è un problema e l'app non funziona. Mi sapete dire come risolvere? Avevo capito che funzionava piuttosto bene il carplay (su iphone).
 
  • Like
Reactions: BluByte
Ciao a tutti, ho ritirato la mia giulia proprio ieri ed ho già riscontrato una piccola criticità: non riesco a farle leggere i messaggi di whatsapp. Siri mi risponde che c'è un problema e l'app non funziona. Mi sapete dire come risolvere? Avevo capito che funzionava piuttosto bene il carplay (su iphone).
Succede pure a me con i messaggi vocali. Più che un bug, direi che è una limitazione. Speriamo che risolvano con un aggiornamento SW.
 
Ciao, sono riuscito a risolvere. Basta disattivare l’accesso a whatsapp con codici e/o impronte digitali. Disattivato l’accesso protetto funziona tutto regolarmente.
 
  • Like
Reactions: BluByte
Ciao, sono riuscito a risolvere. Basta disattivare l’accesso a whatsapp con codici e/o impronte digitali. Disattivato l’accesso protetto funziona tutto regolarmente.

Grazie per la dritta, ci proverò!
 
Ciao, sono riuscito a risolvere. Basta disattivare l’accesso a whatsapp con codici e/o impronte digitali. Disattivato l’accesso protetto funziona tutto regolarmente.


L’impostazione di WhatsApp che intendi è Impostazioni -> Account -> Privacy -> Blocco schermo -> Richiedi il TouchID ?

Perché nel mio caso è spenta, ma i vocali non funzionano comunque (i messaggi di testo me li legge senza problemi)..

Sul telefono è attivo il TouchID..
 
Si intendevo proprio quella. A me disattivato l’accesso con il touch id funziona tutto benissimo.
 
  • Like
Reactions: BluByte
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nonostante l'ultimo aggiornamento di Android Auto del 23/04/2019 riporti tra le novità introdotte il "Supporto degli schermi widescreen per determinati veicoli" sulla Giulia ancora non funziona.
Pertanto invito tutti gli utilizzatori a scrivere una recensione negativa sul Play Store di Google.
Chissà mai che serva a far dare una mossa agli sviluppatori!
 
  • Like
Reactions: E020