Utilizzo Android Auto e CarPlay Alfa Romeo Giulia

A me maps funziona benissimo con AA e dà le indicazioni corrette del display del cruscotto, mente da una ventina di giorni waze è LENTISSIMO a rilevare la posizione GPS appena collegato e da sempre in caso di rotatorie indica di fare inversione a U (non sulla mappa ma nel display centrale). Da quanto avevo letto qui sul forum l'aggiornamento delle info traffico sul navigatore OEM avviene attraverso un segnale radio, che funziona benissimo in alcuni paesi (Germania mi pare di ricordarmi) e malissimo in altri (qualcuno ha detto italia?).
 
Il problema non AA o CP se ti porta in una strada diversa ma è il sistema di mappe che usi. Non sei obbligato ad usare Apple Maps o Google Maps ma puoi usare anche il TomTom e Waze.
Comunque il suo più grande vantaggio rimane sempre il traffico real-time cosa che assurdo anche sui modelli nuovi della Giulia non è presente.
In merito a che mappe uso... uso Google Maps, dovrebbe essere il top, giusto ? quindi se mi manda in posti sbagliati non è colpa sua (specie considerando che poi fatto a mano sul cellulare funziona perfettamente...)
Waze dalle mie parti non è pensabile, mancano u sacco di strade (tra cui la principale che ti sembra di navigare per campi) e poi lo trovo penoso a livello di performance; TomTom c'è quello dell'infotainment AR, quindi che scopo avrebbe usare AA ?
Con Android lo uso poco, ma non mi piace troppo, poco versatile e si mangia mezzo schermo. C’è poi una situazione in cui si “freeza” e non ne esci

Con Apple invece è una figata: sfrutta tutto lo schermo, riconosce Siri coi comandi vocali, e con Google Maps ti porta dove vuoi mettendo il nome del posto a volte anziché l’indirizzo
Non ho il problema dello schermo... tanto il mio è un 6.5" :rolleyes:
Di contro confermo che si "freeza" e non ne esci (se non staccando e riattaccando il telefono).
Con CP invece non sono un amante della mela morsicata... quindi non mi esprimo.

Nessun feedback sull'uso di Telegram o Whatsapp ?
 
Io ho lo schermo da 6,5 e Google Maps funziona benissimo o meglio funziona come sul cellulare. Mi sembra impossibile che possa funzionare diversamente visualizzato sul cellulare rispetto allo schermo della Giulia , Il programma è sempre quello e pure le mappe
 
  • Like
Reactions: Piezio77
In merito a che mappe uso... uso Google Maps, dovrebbe essere il top, giusto ? quindi se mi manda in posti sbagliati non è colpa sua (specie considerando che poi fatto a mano sul cellulare funziona perfettamente...)
Waze dalle mie parti non è pensabile, mancano u sacco di strade (tra cui la principale che ti sembra di navigare per campi) e poi lo trovo penoso a livello di performance; TomTom c'è quello dell'infotainment AR, quindi che scopo avrebbe usare AA ?

Non ho il problema dello schermo... tanto il mio è un 6.5" :rolleyes:
Di contro confermo che si "freeza" e non ne esci (se non staccando e riattaccando il telefono).
Con CP invece non sono un amante della mela morsicata... quindi non mi esprimo.

Nessun feedback sull'uso di Telegram o Whatsapp ?

La colpa è sempre di Google Maps l'app è la stessa del cellulare.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io ho lo schermo da 6,5 e Google Maps funziona benissimo o meglio funziona come sul cellulare. Mi sembra impossibile che possa funzionare diversamente visualizzato sul cellulare rispetto allo schermo della Giulia , Il programma è sempre quello e pure le mappe
Appunto....
 
Ok... Forse non mi sono spiegato io ma fa lo stesso.
Vediamo se con l'aggiornamento previsto per questa estate le cose migliorano.
 
Ultimamente sto sempre usando AA con Google Maps e mi trovo bene, non ho mai avuto problemi a trovare gli indirizzi, ma normalmente chiedo direttamente il nome del locale o attività presso cui mi sto recando. Mi ha anche fatto deviare da ingorghi quando necessario.
Non lo uso per WhatsApp o altro e la musica la tengo su chiavetta, l'unica cosa che mi interessa è la parte navigatore, una volta che lo metteranno a tutto schermo per le mie esigenze sarà perfetto.
Il Nav integrato ha sicuramente una grafica migliore, l'ho usato un po' quando ho avuto problemi col telefono. La Giulia la uso solo nel weekend e in ferie e almeno 2 volte sono rimasto imbottigliato perchè non ha segnalato nessun ingorgo o rallentamento. In compenso mi è capitato più volte di trovarmi segnalati rallentamenti inesistenti. Un paio di volte ho pure dovuto tirare comunque fuori il telefono e usare maps perchè nelle mappe mancava l'indirizzo.
Per quanto mi riguarda 300€ spesi benissimo :)
 
A me stasera non funziona più car play e la chiavetta usb mentre AA funziona perfettamente, non so come mai.
Riguardo al navigatore io mi trovo di più con quello dell auto, devo ancora abituarmi ad usare google maps
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A me stasera non funziona più car play e la chiavetta usb mentre AA funziona perfettamente, non so come mai.
Riguardo al navigatore io mi trovo di più con quello dell auto, devo ancora abituarmi ad usare google maps
Io trovo la mappa molto funzionale.... Comunque aggiornata ogni 3 mesi .... Bellissima grafica e indicazioni anche sul display nel cruscotto.... Peccato solo che non abbia aggiornamenti traffico e che per mettere un indirizzo di punti interesse ci vogliono 30 anni .... Per indirizzi comuni il vocale funziona bene.... Solo che con AA puoi dire portami in questo o quel ristorante e subito parte.... Per trovare qualcosa con suo navi ci vogliono 3 ore .... Questa è la vera rottura !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me stasera non funziona più car play e la chiavetta usb mentre AA funziona perfettamente, non so come mai.
Riguardo al navigatore io mi trovo di più con quello dell auto, devo ancora abituarmi ad usare google maps
Sì, quello originario dell'auto è più comodo di Google Maps questo però ha più funzionalità perché basta indicare ad esempio il nome di un ristorante e lui ti ci porta