Utilizzo cambio tct

In sintesi metti in n del cambio automatico quando col manuale mettevi in folle... Cioè soste di pochi sec cambio in d e giù di freno, col manuale giù frizione e freno, sosta appena più prolungata cambio automatico in n e manuale in folle.... Semplice....
Se non hai mai guidato un automatico fai solo attenzione alle code perché se accosti sotto sotto alla macchina che precede,lasci in drive e poi molli il freno, la macchina avanza e potresti andare ad appoggiarti al paraurti dell'auto che ti precede

• Mi piace
Reazioni: kormrider
  • Mi piace
Reazioni: Simone Z.
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il tct,come tutti gli automatici è a prova di errore...se una manovra non si può fare non te la fa fare e suona il cicalino

Per passare dalla modalità D a manuale è necessario fermarsi o può essere fatto in marcia?

Meglio meglione !!
In qualsiasi stato tu sia del DNA , in qualsiasi velocità o decelerazione frenata sterzata o che pensi di fare : semplicemente sposti il cambio dalla posizione Drive a + - manuale spostandolo lateralmente e viceversa

Il pulsante di sblocco serve per " uscire da Parking , tenendo il freno premuto e naturalmente per inserire la retromarcia . Per passare da neutral a drive e viceversa non serve ....E naturalmente , per inserire il Parking una volta fermato e disinserire la chiave .

• Mi piace
Reazioni: nero16