Utilizzo cambio tct

Ragazzi per passare da D ad N è viceversa..devo per forza avere il freno premuto?

Nono è libera la cosa ... non so se passare da N a D faccia bene però (se allinea i giri con la marcia giusta o no)

Io passo da d a n anche in movimento, ma l'inverso non l'ho ancora provato....ho un po di timore anche se c'è l'elettronica che dovrebbe gestire il tutto....chi fa da cavia?

- Informazione Pubblicitaria -
Io passo da d a n anche in movimento, ma l'inverso non l'ho ancora provato....ho un po di timore anche se c'è l'elettronica che dovrebbe gestire il tutto....chi fa da cavia?
teoricamente dovrebbe essere gestito bene dall'elettronica e se non erro una volta un mio amico provando la giulietta mise in N (abituato al manuale) sgaso e torno subito in D ... ora sicuramente non stavo a pensare se aveva messo la marcia giusta ma stavo imprecando tutti i santi :D

Ma la macchina non ha fatto nessun balzo o colpo di trasmissione, giusto?

Aho ma siete di fuori ?? Ma ho già detto che drive - neutral si può fare senza problemi ! E viceversa !!!
Se metti in folle e poi reinserisci il drive automaticamente mette la marcia più adatta alla velocità che tenete .

si può passare senza problemi in anche in movimento da N a D, l'ho fatto già molte volte, confermo in toto tutto quello che ha scritto marceruben

• Like
Reactions: marceruben
Leggevo sul LUM che per i cambi di posizione della leva del cambio le operazioni vanno effettuate a vettura ferma

X